Petralia Sottana

Chiude il punto nascita dell'Ospedale "Madonna dell'Alto"

Domenica, 27 Settembre 2015 03:19 Scritto da
Avviata la prospettiva della chiusura del punto nascita dell'Ospedale "Madonna dell'Alto" di Petralia Sottana, per il quale, se non ci sarà l'intervento del Ministero alla Salute, chiuderà il 30 settembre: punto nascita che in 60 anni è stato una garanzia per i cittadini madoniti.

Corso di formazione per “narratori del territorio”

Giovedì, 10 Settembre 2015 01:01 Scritto da
L’Associazione Turistica Pro Petralia “F.sco Tropea”, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Petralia Sottana, propone un progetto mirato alla conoscenza a tutto tondo del territorio di Petralia Sottana. Il corso, fortemente voluto dall’Associazione e dall’Assessore ai BB.CC. prof. Lucia Macaluso, mira a formare delle figure determinanti da inserire nel più ampio contesto di turismo relazionale che si intende sviluppare nelle Madonie e a Petralia Sottana.

Jazz Manouche: al via la quarta edizione

Venerdì, 17 Luglio 2015 18:58 Scritto da
E' stato presentato, presso l’aula consiliare di Petralia Sottana, il programma del 4° Raduno Mediterraneo del Jazz Manouche che andrà in scena dal 21 al 23 agosto. Nel centro madonita, già bandiera arancione del Touring Club, si daranno appuntamento decine di musicisti provenienti da varie parti di Italia e d’Europa.
I Carabinieri di Petralia Sottana, nella mattinata di oggi intorno alle ore 4.30, hanno intercettato sulla SP121, in Contrada Tudia, una Bmw di colore grigio scuro e un autocarro di colore blu, con alcuni soggetti a bordo. Insospettiti hanno intimato ai due mezzi l'alt ma i conducenti, anziché fermarsi, hanno iniziato una spericolata fuga che terminata dopo qualche chilometro.

Stanchi di aspettare l'autobus rubano un'auto

Venerdì, 29 Maggio 2015 13:11 Scritto da
L’autobus non arriva in tempo ed allora decidono di rubare un'autovettura per tornare a casa. Protagonisti della singolare vicenda, accaduta al parcheggio dell'ospedale "Madonna dell'Alto" di Petralia Sottana, sono stati un uomo e una donna.

Cambio in giunta. Nominati due nuovi assessori

Sabato, 23 Maggio 2015 12:00 Scritto da
Il sindaco di Petralia Sottana Santo Inguaggiato ha nominato ieri due nuovi assessori, in sostituzione del vicesindaco Peppino Bongiorno e dell'Assessore Alessandro Valenza che hanno messo a disposizione il loro mandato.
Giovedi' 14 maggio 2015 alle ore 17, presso l'ex convento dei PP. Riformati di Petralia Sottana, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso "Progetto calcio cultura 2015". Il concorso, indetto dalla Fondazione “Torneo delle Madonie”, con la collaborazione della L.N.D. – C.R. Sicilia e della Banca di Credito Cooperativo “San Giuseppe” di Petralia Sottana mira alla promozione della cultura sportiva.
L’Assessore alla Sanità Lucia Borsellino visita l’ospedale Madonna dell’Alto e incontra i sindaci delle Madonie. L’incontro ha anche affrontato la problematica viabilità che non può essere staccata dalla sanità. Ed è per questo che l’Assessore si è impegnata a far rientrare alcuni interventi di potenziamento dell’Ospedale di Petralia Sottana nello stato di emergenza che la giunta di governo regionale chiederà allo Stato centrale.
Domani, martedì 14 Aprile, alle 12.30, a Petralia Sottana incontro tra il sindaco Santo Inguaggiato, l'assessore Regionale alla salute Lucia Borsellino e il manager Antonio Candela per valutare la necessità di adeguare e potenziare alcuni servizi a seguito della chiusura dell'autostrada A19 Palermo-Catania.
Martedì 31 marzo, è avvenuta la consegna dei lavori di adeguamento funzionale dell’ex Mattatoio comunale di Petralia Sottana.I lavori di ristrutturazione della struttura, finanziati dal PIST “Città a rete Madonie-Termini”, che sarà adibita a centro di animazione e promozione culturale e vedrà la realizzazione di laboratori teatrali e cinematografici con connessione alle reti digitali ad alta velocità, sono stati consegnati all’impresa EMMECCI S.r.l. di Gangi che ha stipulato il contratto per un importo complessivo dell’opera di 1.082.300 euro.