Petralia Sottana

“Un Canto per le Madonie” è l'iniziativa promossa dal Comitato Pro Ospedale e da tutti i Sindaci del Comprensorio Madonita,
Il governo ha dato il via libera al punto di nascita di Petralia Sottana. Per mantenere il servizio l’ospedale “Madonna dell’Alto” dovrà comunque raggiungere i 500 parti o quantomeno i 500 interventi neonatali annui
Il Comune di Petralia Sottana e l’Agenzia del Demanio, in collaborazione con Fondazione Patrimonio Comune,
Dalla mezzanotte del 1 gennaio 2016 il punta nascita di Petralia Sottana è stato chiuso. Lo stesso garantirà esclusivamente le emergenze giudicate tali dal personale medico che dalle ore 20 resterà in servizio con turni di reperibilità.
"La questione della fine del punto nascita di Petralia Sottana è tutt'altro che chiusa", parola di Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato Pd.
In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il Comune di Petralia Sottana, in collaborazione con l’Ecosportello Legambiente Sicilia, propone un concorso d’idee volto a promuovere azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti.

Incontro pubblico con Silvia Baraldini

Sabato, 31 Ottobre 2015 13:45 Scritto da
Si terrà a Petralia Sottana sabato 14 novembre 2015 alle ore 17,30 presso la sala “Andrea Pino” nel salone dei Cappuccini, promosso dall'associazione Teatro della Rabba e del circolo Vilma Espin dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba,
L’IISS “Stenio” sarà ospite del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese all’interno del convegno “Immigrazione: istituzioni alla prova” , che si svolgerà a Petralia Sottana il prossimo 23 ottobre.
Su richiesta di alcuni cittadini della zona, i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno rinvenuto un’intera cucciolata di cani di razza meticcia, di soli 10 giorni di età, vicino alla strada statale 120 e chiusi all’interno di uno scatolo di cartone.
Terzo e ultimo atto per gli appuntamenti di Grifeoeventi, la rassegna iniziata ad agosto in occasione della riapertura del Teatro Cinema Grifeo, dopo un restyling di arredi e sopratutto tecnologico.