Petralia Soprana

Tutto è pronto per la 13° edizione dell’escursione lungo il fiume Salso, alla scoperta delle “Gole del Cigno”. L’appuntamento è per domenica prossima (16 settembre) con partenza dalla frazione San Giovanni di Petralia Soprana.
L’estate continua a Petralia Soprana. Sabato sera sarà il concorso canoro “Petra in Festival” ad animare la piazza Duomo. Lo spettacolo, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con gli Astracanta, non si era potuto tenere lo scorso mese di agosto a causa della pioggia.
Entrano nel vivo i festeggiamenti di Maria SS. della Catena a Pianello nel comune di Petralia Soprana.

Festa di fine estate a Petralia Soprana

Giovedì, 30 Agosto 2018 09:47 Scritto da
Festa di fine estate. L’appuntamento è organizzato dalla Pro Loco, con la collaborazione del bar “La Piazzetta”, e sarà una serata all’insegna della musica e del divertimento per salutare la stagione estiva che si sta chiudendo.
Le stradine della borgata di Raffo sono state completamente invase dalle macchine così come l’area della sagra che sembrava un tappeto di teste.
La Sagra del sale ha raggiunto la XXVIII edizione e si svolgerà sabato 25 e domenica 26 agosto prossimo. Saranno due giorni intensi che esalteranno il salgemma e faranno da cornice al festival.
La notte sarà bianca a Petralia Soprana e non per la neve ma per gli appuntamenti musicali e artistici che si svolgeranno fino all’arrivo dell’alba che potrà essere ammirata da un balcone unico e inimitabile, situato a 1147 di altitudine, qual è il belvedere del centro storico.
Tradizione e attaccamento al proprio paese ancora oggi consentono di far vivere al visitatore che sceglie di trascorrere il ferragosto a Petralia Soprana due giornate intense e spensierate.
Domenica, dopo la mattinata dedicata agli amanti del tiro al bersaglio in serata sarà l’artista Max Pòtamo the vintage ad animare il centro storico con il suo spettacolo itinerante.
Continuano gli appuntamenti estivi a Petralia Soprana. Stasera sarà la musica bandistica ad essere protagonista.