Petralia Soprana

I Palazzi dei marchesi Pottino si animano. A Petralia Soprana si potranno rivivere le magiche atmosfere nobiliari di fine Ottocento che furono del Gattopardo.
L’orchestra dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana si è classificata prima al concorso nazionale musicale “Zangarelli” di Città di Castello in provincia di Perugia.
 “Ti racconto il Museo di Petralia Soprana” esce fuori le mura del carcere Malaspina di Palermo.
Venerdì 20 aprile 2018, alle ore 10,30, il nuovo Vescovo di Cefalù mons. Giuseppe Marciante, per la prima volta, farà visita all’ospedale “Madonna dell'Alto” di Petralia Sottana.
Erano le 23.00 in Contrada Fasanò a Petralia Soprana quando i Carabinieri della Stazione di Petralia Sottana, impegnati in un servizio di controllo del territorio, e di contrasto ai reati predatori nelle zone periferiche, hanno tratto in arresto tre soggetti.
Istituita una fototeca digitale per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale e antropologico del Comune di Petralia Soprana.
L’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso ha incontrato i cittadini per illustrare le variazioni tributarie relative ai canoni di acqua e TARI del nuovo anno.
Da lunedì 9 aprile l’Ufficio Anagrafe del Comune di Petralia Soprana rilascerà la carta d’identità solo in formato elettronico.
Si terranno domani mattina alle ore 10,30, nella chiesa Madre di Petralia Soprana, i funerali del parroco Don Salvatore Mocciaro, morto ieri mattina nel giorno di Pasqua.
Il museo di Petralia Soprana muove i primi passi dal carcere Malaspina di Palermo. Attraverso un laboratorio dal titolo “Ti racconto il Museo di Petralia Soprana”, realizzato all’interno dell’Istituto Penale Minorile.