Petralia Soprana

Sono più di 40 i Comuni siciliani che hanno aderito alla rete turistico\culturale “Circolare” per promuovere sotto l’headline “Turista a casa tua.. per vincere tutti” la Sicilia, le sue città, i suoi borghi, il territorio e tutte le essenze dell’Isola.
L’Istituto Comprensivo ricorda la strage di Capaci in video conferenza. Questa mattina i ragazzi della scuola di Petralia Soprana hanno dato vita ad un incontro virtuale in ricordo delle vittime della mafia nel 28esimo anniversario della morte di Giovanni Falcone,
Il paese di Petralia Soprana continua a rimanere Covid Free. Questa mattina, comunica il sindaco Pietro Macaluso, sono arrivati i risultati degli ultimi tre tamponi ed anche questi sono risultati negativi.
Al via la distribuzione di mascherine per tutti i cittadini di Petralia Soprana. La protezione civile comunale consegnerà per ogni nucleo familiare, a casa loro, il numero di mascherine necessario per garantire ad ogni residente nel comune di Petralia Soprana questo importante dispositivo di protezione.
La Cooperativa Sociale Verbuncaudo ha donato delle confezioni di bottiglie di salsa che saranno distribuita alle famiglie bisognose tramite la Caritas locale.
Arrivano duecento mascherine Ffp2 per gli operatori dell’Ospedale di Petralia Sottana. Ad annunciarlo è il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso che ringrazia la Conad dei Fratelli Giaconia che le ha donate.
Tutti i tamponi eseguiti a Petralia Soprana hanno dato esito negativo. Questa mattina sono arrivati i risultati degli ultimi tre tamponi ed anche questi sono risultati negativi.
Un uovo di Pasqua per tutti i bambini di Petralia Soprana. L’iniziativa è della Pro Loco in collaborazione con il Comune e la Parrocchia dei SS. Apostoli Pietro e Paolo di Petralia Soprana, ed è rivolta a tutti i bambini dell'asilo nido, della scuola dell’infanzia e primaria.
Esito negativo per il primo tampone eseguito a Petralia Soprana. Lo comunica il sindaco Pietro Macaluso che vuole mantenere informata la cittadinanza sulla reale situazione relativa al Coronavirus.
Avviata la procedura per l’acquisizione delle domande finalizzate al riconoscimento di buoni spesa. Sul sito del comune è reperibile la modulistica che è anche in distribuzione all’ingresso del palazzo comunale.