Petralia Soprana

Sabato pomeriggio scene d’epoca a casa Pottino. Questo il tema scelto per far rivivere momenti di vita quotidiana di fine ottocento all’interno del palazzo dei Marchesi Pottino di Echifaldo.
Nel Borgo più bello d’Italia il nuovo anno sarà accolto in piazza Duomo. Una grande festa Il 31 dicembre a partire dalle ore 23,30. Sul palco ci sarà la band dei Cicciucci che con la loro musica coinvolgerà giovani e meno giovani.
Petralia Soprana ha affascinato il regista madonita Ivan D’Ignoti che, ritornato nella sua terra per le feste natalizie, ha voluto rendere merito alla bellezza di Petralia Soprana con un suo video girato nei ritagli di tempo, tra pranzi luculliani e incontri con amici.
Domenica 30 dicembre alle ore 10,00 presso la Villa Sgadari si presenterà il libro “La torre normanna, Santa Cristina e i pellegrini sulla via Francigena” dell’architetto Antonella Italia, nell’ambito delle manifestazioni natalizie del Comune di Petralia Soprana.
Ivan D'Ignoti, regista madonita, ha annunciato sui suoi social l'uscita dello spot promozionale su Petralia Soprana, il Borgo più bello d'Italia 2018, che ha diretto e prodotto durante queste feste Natalizie.
Il presepe d’Incanto continuerà ad impreziosire il Borgo più bello d’Italia fino a fine anno ed anche per la Befana.
Il sindaco del Borgo più bello d’Italia, Pietro Macaluso, è il primo firmatario del protocollo d’intesa sull’accordo raggiunto tra AnciSicilia e Airbnb sulla riscossione dell’imposta di soggiorno.
All’interno de “La via dei presepi” di Cefalù c’è anche Petralia Soprana.
Proposta alle classi elementari dell’Istituto comprensivo di Petralia Soprana una campagna di sensibilizzazione sul tema della disabilità intitolata “A Spasso nei tuoi passi”.
La Regione Sicilia si complimenta con Petralia Soprana per l’elezione a Borgo dei Borghi d’Italia.