Petralia Soprana

L’assessore Salvatore Pappalardo ha incontrato alcuni amministratori del Borgo più bello d’Italia. Dopo avere consegnato una targa a nome del governo regionale in seguito alla vittoria complimentandosi per il traguardo raggiunto,
Nel giorno della Befana Rai 3 consegna la targa di Borgo dei Borghi 2018 a Petralia Soprana. Il prestigioso riconoscimento è stato virtualmente consegnato nel corso della trasmissione il Kilimangiaro.
Scuole chiuse anche domani (8 gennaio). Il sindaco Pietro Macaluso ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per evitare disagi, rischi e pericoli in riferimento alla sicurezza urbana e alla viabilità.

Petralia Soprana, domani 7 gennaio scuole chiuse

Domenica, 06 Gennaio 2019 16:14 Scritto da
Scuole chiuse domani (7 gennaio). Il sindaco Pietro Macaluso ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per evitare disagi alle famiglie considerato che le strade se pur libere possono diventare pericolose per via del ghiaccio.
Il nuovo Borgo d'Italia sarà protagonista domani, domenica 6 gennaio, nella trasmissione televisiva di Rai3 "Il Kilimangiaro" condotta da Camila Raznovich a all'interno si parlerà delle peculiarità naturalistiche del luogo e premiazione in diretta del comune palermitano vincitore dell'ultima edizione.
Sabato pomeriggio scene d’epoca a casa Pottino. Questo il tema scelto per far rivivere momenti di vita quotidiana di fine ottocento all’interno del palazzo dei Marchesi Pottino di Echifaldo.
Nel Borgo più bello d’Italia il nuovo anno sarà accolto in piazza Duomo. Una grande festa Il 31 dicembre a partire dalle ore 23,30. Sul palco ci sarà la band dei Cicciucci che con la loro musica coinvolgerà giovani e meno giovani.
Petralia Soprana ha affascinato il regista madonita Ivan D’Ignoti che, ritornato nella sua terra per le feste natalizie, ha voluto rendere merito alla bellezza di Petralia Soprana con un suo video girato nei ritagli di tempo, tra pranzi luculliani e incontri con amici.
Domenica 30 dicembre alle ore 10,00 presso la Villa Sgadari si presenterà il libro “La torre normanna, Santa Cristina e i pellegrini sulla via Francigena” dell’architetto Antonella Italia, nell’ambito delle manifestazioni natalizie del Comune di Petralia Soprana.
Ivan D'Ignoti, regista madonita, ha annunciato sui suoi social l'uscita dello spot promozionale su Petralia Soprana, il Borgo più bello d'Italia 2018, che ha diretto e prodotto durante queste feste Natalizie.