Petralia Soprana

“Il Borgo più bello d'Italia in uno scatto” è il tema dato al concorso fotografico dedicato a Petralia Soprana e le sue bellezze.
Approvato dal Consiglio Comunale di Petralia Soprana la modifica al regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) per accedere alle agevolazioni del fondo perequativo degli Enti Locali per l’anno 2020,
Il Comune di Petralia Soprana ha ricevuto due finanziamenti per un importo di circa 320 mila euro per la progettazione di due interventi di sistemazione idrogeologica nel centro storico.
Il neo assessore Antonio Cerami lascia il ruolo di consigliere comunale. Al suo posto è subentrato Michele Velardi. Un ritorno tra i banchi del civico consesso per quest’ultimo che nella passata legislatura ha già svolto il ruolo di consigliere comunale.
Consegnate le borse di studio agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti. “E’ un riconoscimento simbolico” – ha detto il sindaco Pietro Macaluso – complimentandosi con tutti gli studenti.
Cambiamenti nel gruppo di maggioranza “Continuare Insieme”. Si è dimesso il capogruppo Rosario Lodico al quale è subentrato Massimo Pinzino.
Antonio Cerami entra in giunta. Il nuovo assessore si aggiunge ai tre già presenti nella squadra di governo guidata da Pietro Macaluso. Antonio Cerami non è un neofita della politica ed ha una lunga esperienza tra gli scranni del Consiglio Comunale.
Inaugurata a Villa Sgadari, la settecentesca dimora storica dell'Ente Parco delle Madonie, sita appena fuori Petralia Soprana, la mostra "Art&Natura" promossa da Ente Parco e Associazione Sottosale, grazie ad una convenzione stipulata tra i due soggetti.
Conclusi i lavori di decespugliamento di alcune aree del comune di Petralia Soprana. L’intervento è stato eseguito da alcuni operai forestali che hanno reso decorosi alcuni spazi e pulite varie strade comunali.

Petralia Soprana. Arte e Natura: mostra a Villa Sgadari

Mercoledì, 19 Agosto 2020 14:41 Scritto da
Sabato 22 agosto alle ore 18 l'Ente Parco delle Madonie e l'Associazione Sottosale inaugurano a Villa Sgadari, la settecentesca dimora storica appena fuori Petralia Soprana, la mostra "Art&Natura".