Petralia Soprana

“C’è forte sgomento nella nostra comunità per la tragica morte di Salvatore Cammarata”. Lo dice il sindaco Pietro Macaluso che ha voluto manifestare la propria vicinanza e l’affetto alla famiglia.
Si rinnova l’appuntamento con “Piazza in Fiore” nel Borgo più bello d’Italia. Domenica 5 maggio a Petralia Soprana si svolgerà la 3^ edizione dell’evento floreale ideato e organizzato dall’Associazione Cittadinanza Attiva.
La Settimana Santa a Petralia Soprana suscita sempre grande emozione. Tra i vari momenti caratterizzanti c’è la “calata da Tila” a mezzanotte del Sabato Santo.
Il presidente dell’Unione dei Comuni delle Madonie Pietro Macaluso è stato eletto tra gli otto sindaci che fanno parte del comitato nazionale aree interne.
La puntata andrà in onda su raitre venerdì 5 aprile alle 17
Istituito il “mercato del contadino” a Petralia Soprana. Il Consiglio Comunale del comune madonita ha approvato l’istituzione e il regolamento che disciplina il “mercato” che si svolgerà, ogni domenica, nella piazza del Popolo.
Memoria e lavoro è il tema dell’incontro che vede la presenza di Ivana Galli, segretaria nazionale della Flai CGIL, a Petralia Soprana.
“Donna e Lavoro” è l’argomento scelto per la Giornata delle Donne che si terrà domenica 10 marzo alle ore 17,30 nella frazione Raffo di Petralia Soprana.
Domenica di carnevale a Pianello. Dopo il rinvio della manifestazione di Castellana Sicula, il tradizionale appuntamento madonita si terrà nella frazione di Petralia Soprana che da sei anni organizza “A Carnilivarata”.
Petralia Soprana nella vetrina turistica internazionale: il paese più bello d’Italia protagonista alla BIT di Milano.