Petralia Soprana

La Cooperativa Sociale Verbuncaudo ha donato delle confezioni di bottiglie di salsa che saranno distribuita alle famiglie bisognose tramite la Caritas locale.
Arrivano duecento mascherine Ffp2 per gli operatori dell’Ospedale di Petralia Sottana. Ad annunciarlo è il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso che ringrazia la Conad dei Fratelli Giaconia che le ha donate.
Tutti i tamponi eseguiti a Petralia Soprana hanno dato esito negativo. Questa mattina sono arrivati i risultati degli ultimi tre tamponi ed anche questi sono risultati negativi.
Un uovo di Pasqua per tutti i bambini di Petralia Soprana. L’iniziativa è della Pro Loco in collaborazione con il Comune e la Parrocchia dei SS. Apostoli Pietro e Paolo di Petralia Soprana, ed è rivolta a tutti i bambini dell'asilo nido, della scuola dell’infanzia e primaria.
Esito negativo per il primo tampone eseguito a Petralia Soprana. Lo comunica il sindaco Pietro Macaluso che vuole mantenere informata la cittadinanza sulla reale situazione relativa al Coronavirus.
Avviata la procedura per l’acquisizione delle domande finalizzate al riconoscimento di buoni spesa. Sul sito del comune è reperibile la modulistica che è anche in distribuzione all’ingresso del palazzo comunale.
La Giunta comunale devolve le proprie indennità all’ospedale Madonna dell’Alto. Il Sindaco Pietro Macaluso e gli assessori Leonardo La Placa, Michele Albanese e Aurelia Lo Mauro hanno deciso di rinunciare alle proprie indennità di funzione,
Attivare moratoria per il credito alle imprese. E’ quanto ha chiesto il presidente dell’Unione Madonie Pietro Macaluso alle BCC presenti nel territorio che fa capo all’Unione.
L’ASP-Palermo dispone l’attivazione di 25 posti letto aumentabili a 37 per il ricovero di pazienti non COVID-19 nell’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana.La conferma, a nome dei Sindaci del distretto 35, arriva dal Sindaco di Petralia Sottana Leonardo Neglia,
Negli ultimi giorni da più parti ed anche tramite facebook è stato chiesto al Sindaco di Petralia Soprana perché non è stata ancora eseguita la sanificazione del territorio comunale.