Petralia Soprana

Sabato 20 luglio il Palazzo Pottino apre le porte al libro di Tregor Russo “Catarsi Redentrice”. La settecentesca struttura farà da cornice alla presentazione dell’opera prima del poliedrico artista siciliano.
Si sono spente le luci sui festeggiamenti dei patroni S.S. Pietro e Paolo. E’ stato tutto un crescendo fino ai giochi pirotecnici finali che hanno illuminato in modo spettacolare il Borgo più bello d’Italia.
Il prossimo sabato 6 luglio, andrà in scena il “Madofestival” giunto ormai alla quinta edizione. Una kermesse musicale che da cinque anni va evolvendosi sempre di più soprattutto dal punto di vista tecnico e degli artisti che si esibiscono.
La Fidapa Madonie ha scelto il Borgo più bello d’Italia per il rinnovo delle cariche. Nella sede del Circolo di Cultura, nella centralissima Piazza del Popolo, si è tenuta l’assemblea e la votazione che ha decretato il nuovo direttivo che durerà in carica due anni.
L'orchestra dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana si è classificata prima anche al concorso musicale di Castelbuono organizzato da Moger Arte e Cultura.
L’Istituto Comprensivo ricorda la strage di Capaci. Nella mattina del 23 maggio i ragazzi della scuola di Petralia Soprana hanno sfilato per le vie del Borgo più bello d’Italia,

Slow Food Day Sicilia 2019 a Petralia Soprana

Mercoledì, 22 Maggio 2019 18:48 Scritto da
Slow Food Day 2019 a Petralia Soprana. Sarà il Borgo più bello d’Italia ad accogliere l’appuntamento che si terrà in tutta Italia e vede in movimento tutta l’organizzazione di Slow Food con l’obiettivo di far conoscere i principi del sodalizio tra i quali il “sano” per tutti.
Il museo “Gaetano Messineo” apre le porte. Una giornata memorabile per il Borgo più Bello d’Italia che questa mattina ha inaugurato il museo civico etnoantropologico e del sale dedicato al compianto archeologo Gaetano Messineo.
Il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso al forum della Pubblica Amministrazione che si concluderà domani a Roma.
“Semplificazione, accelerazione e continuità” sono le parole chiave che sintetizzano l’incontro tra il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, e i Sindaci del Comitato di pilotaggio della Federazione delle Aree Interne che si svolto martedì 7 maggio a Roma.