Categoria G-Z

Sulla somministrazione di vaccini anti Covid-19 a soggetti non compresi nella lista diramata dalla Regione siciliana, intervengono con una dura nota le federazioni Ugl sanità e medici Sicilia.
Il Monte San Calogero non smette mai di stupirci e l'ultimo "regalo" è proprio la scoperta di 4 coleotteri denominati "Carabidi anoftalmi della Sicilia".
Ancora alto il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi, come ieri, sono 28 mentre. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 734 casi di positivi al Coronavirus, ieri erano 1.122.
Un vero e proprio "annus horribilis" quello che il mondo intero si è lasciato alle spalle e che si è chiuso, purtroppo, con delle vittime anche giovani.
Molti lettori ci hanno inviato la foto del nuovo portone in legno del palazzo comunale, esprimendo forti critiche sulla sostituzione dell’antico e storico ingresso.
Gli studenti delle Madonie che dovranno fare l'iscrizione entro il 25 gennaio, potranno optare anche per l’ Istituto Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale e Liceo Economico Sociale nell’anno scolastico 2021-22,
Comitato e sindaci continuano ad alternarsi al camper parcheggiato allo svincolo di Irosa, che si innesta sull’asse autostradale che collega Palermo con Catania.
L’anno appena trascorso ha visto la Polizia Ferroviaria della Sicilia intensificare i servizi di prevenzione e contrasto delle attività illecite, rispondendo con celerità alle richiesta di sicurezza provenienti da più fronti.
Non inizia proprio bene il 2020 in Sicilia per quanto riguarda i numeri della pandemia. Scende, ma resta ancora alto, il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 28 mentre ieri erano 31.
Un buon inizio d’anno per il Museo Civico Antonio Collisani di Petralia Sottana risultante vincitore dell’ avviso Strategia Fotografica 2020 emanato dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del MiBACT,