Categoria G-Z

Crescono ancora i contagi. Nelle ultime 24 ore in Sicilia sono stati registrati 1.838 casi di positivi al Coronavirus, più di ieri che erano stati 1.634. Attualmente i positivi in tutta l’isola sono 36.241.
Aumentano i positivi al Coronavirus a Termini Imerese +8. I contagiati sono passati dai 95 di ieri ai 103 di oggi, mentre diminuiscono il numero delle persone in isolamento fiduciario (-5) passati da 147, di ieri ai 142 di oggi.
Tutti i dieci ospiti della Comunità Alloggio “Casa di Maria” ubicata in via Pietro Di Novo, 2 a Termini Imerese è risultata positiva al Coronavirus.
Sono Trentacinque i rinviati a giudizio a seguito dell’inchiesta “Rimpiazzo” e il maxi blitz contro il clan dei Piscopisani condotta dalla Squadra Mobile di Vibo Valentia con il coordinamento della Dda di Catanzaro e che ha portato il 9 aprile del 2019 a trentuno arresti.
Uno screening di massa per la ricerca del coronavirus nell’intera provincia di Palermo. Lo realizzerà, tra domani (sabato 21 novembre) e domenica, l’Asp del capoluogo.
Diminuiscono leggermente i positivi al Coronavirus a Termini Imerese -2. I contagiati sono passati infatti da 97 di ieri a 95 di oggi, mentre sono stabili il numero delle persone in isolamento fiduciario 147, come ieri.
Nelle ultime 24 ore in Sicilia sono stati registrati 1.634 casi di positivi al Coronavirus, meno di ieri che erano stati 1.871. Attualmente i positivi in tutta l’isola sono 34.756.
"Saranno ben 10mila le famiglie siciliane che, nelle prossime settimane, vedranno accreditarsi dalla Regione un contributo fino a 800 euro per meglio sostenere l'affitto della propria casa.
“Il governo regionale e l’Asp di Palermo tornino indietro sui loro passi. All’Ospedale di Petralia Sottana non ci sono le condizioni per farlo operare come Covid Hospital.
Da oggi è disponibile in libreria la nuova Guida alle Osterie d’Italia 2021 di Slow Food. L’edizione 2021 si presenta come un chiaro messaggio di sostegno ad un settore colpito duramente dalla crisi pandemica.