Categoria G-Z

E’ stato sottoscritto definitivamente l’accordo economico per l’utilizzo delle risorse decentrate anno 2021 e di integrazione del CCDI 2019/2021 del personale del Comune di Termini Imerese.
Scende il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 9, mentre ieri erano 20. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 418 nuovi casi di positivi al Coronavirus, un giorno fa erano 383.
Collaborazione più stretta tra Regione Siciliana e ministero dell’Interno per definire e attuare un Piano di conservazione e restauro delle oltre 260 chiese presenti nell’Isola, appartenenti al Fondo edifici di culto (Fec), istituito dal Ministero.
Nei giorni scorsi i Finanzieri, in esecuzione di un decreto emesso dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Termini Imerese,
La Sicilia ribadisce il proprio “no” ad accogliere rifiuti radioattivi. Il governo Musumeci ha infatti accolto, con una delibera di giunta, le conclusioni a cui è pervenuto il gruppo di lavoro istituito per elaborare le motivazioni contro la proposta del governo centrale,
Partendo da una recente scambio di battute in merito ai reali o presunti intenti a favore della protezione dell’ambiente del nostro territorio,
«Da oggi cominciano i lavori di consolidamento della collina sulla quale sorge il castello medioevale di Venetico Superiore. Un intervento che servirà a ridare stabilità all'antica fortezza e che segna l'inizio del percorso finalizzato a un suo pieno recupero».
Resta alto il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 20, come ieri. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 383 nuovi casi di positivi al Coronavirus, un giorno fa erano 375.
“Isola delle Femmine e le due guerre mondiali” è il titolo della mostra promossa da BCsicilia Sede di Isola delle Femmine e Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia Sede di Palermo.
A Termini Imerese sono adesso 46 i morti per coronavirus dalla ripresa della pandemia. Si sono infatti registrati altri due decessi causati dal Covid.