Categoria G-Z

Circa un mese fa nei fondali di San Vito Lo Capo, nel Trapanese, la Soprintendenza del Mare, in collaborazione con la Guardia di Finanza e l’Associazione BCsicilia, ha effettuato un’operazione di recupero di un’ancora di epoca ellenistico-romana.
Da quasi quattro secoli il mese di Luglio a Palermo è dedicato ai festeggiamenti in onore dell'amata patrona santa Rosalia, la Santuzza. Da quella prima processione avvenuta nel lontano 1625, il culto per la santa palermitana è cresciuto in fasto ed onori:
Secondo una ricerca di Airbnb, nel 2020 la percentuale di quanti passeranno le vacanze in Italia è aumentata del 49% rispetto all'anno scorso. Con la Sicilia destinazione più ambita per gli 8 italiani su 10 che stanno pianificando le ferie.
Nonostante la pandemia del Covid, la grande passione per lo sport, non ferma nessuno. E' infatti la volta di Nicola La Bianca, 34 anni anni di Leonforte, con la bici diventato atleta di punta dell'Asd "Francesco Scirè" di Gangi,
L’Associazione Spartacus di Termini Imerese, il sodalizio che si batte per l’affermazione della legalità e della democrazia, ha inviato una richiesta al Dirigente del Secondo Settore, al Dirigente della Polizia Municipale,
Da oggi parte anche in provincia di Palermo il nuovo servizio di Poste Italiane per la richiesta online dell’avvio delle pratiche di successione.
La Polizia Ferroviaria è stata impegnata nell’operazione “Alto Impatto”. Gli uomini e le donne della Specialità, dislocati nei punti di maggior afflusso della Stazione di Palermo Centrale, hanno sottoposto a controllo 152 persone sospette e 9 bagagli al seguito.
La Sicilia è tornata tra le regioni italiane a zero contagi. Dopo il caso registrato l'altro ieri, nelle ultime 24 ore nessun nuovo caso di Coronavirus è stato scoperto in Sicilia a fronte di 1.516 tamponi processati dal sistema sanitario della Regione siciliana.
Il governatore Nello Musumeci ha incontrato a Palazzo Orleans i neo presidenti dei quattro Parchi naturali regionali. Insieme all'assessore all'Ambiente Toto Cordaro, erano presenti:
Vi siete mai chiesti come avrebbe visto oggi la Sicilia Johann Wolfgang Von Goethe ? No ? Antonello Di Carlo ha provato a rivivere con i suoi occhi quanto lo scrittore tedesco aveva visto durante il suo “Viaggio in Italia” che lo portò anche a visitare la Sicilia,