Categoria G-Z

Tre musei siciliani per una sera saranno “trasformati” in hub vaccinali. La salute incontra la cultura a Messina, Catania e Palermo con “VaccinArte, scopri, emozionati e vaccinati”,
“Settembre, andiamo. È tempo di migrare ... i pastori lascian gli stazzi e vanno verso il mare”. Sono i versi di una delle più note poesie che descrivono lo spettacolo della Transumanza.
Otto titoli di film per altrettante serate saranno proiettate in piazza a Isnello durante l’estate. Le pellicole selezionate vogliono celebrare grandi personaggi e valorizzare regie e interpretazioni che hanno contrassegnato la storia del Cinema internazionale.

Mitologia: Dea Madre che genera e che rigenera

Mercoledì, 09 Giugno 2021 12:09 Scritto da
La totalità di credenze mitologiche, seppure mostrino una ripartizione equa nel divino tra l'elemento maschile e quello femminile, di fatto sono, invece, caratterizzate dal potere dominante del femminino.
A Termini Imerese scende il numero dei positivi al Coronavirus, oggi sono 10 contro i 20 dell’ultimo bollettino e 0 i ricoverati in ospedale;
Una vasta area di bassa pressione interessa il Mar Mediterraneo centrale, determinando condizioni di diffusa instabilità, con attività temporalesca localmente intensa, specie sulle zone interne ed a ridosso dei rilievi.
Da oggi (mercoledì 9 giugno), anche in Sicilia, chi ha compiuto 12 anni potrà prenotare la vaccinazione antiCovid.
Sale il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 12, mentre ieri erano 3. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 337 nuovi casi di positivi al Coronavirus, un giorno fa erano 156.
Con una lettera inviato al Prefetto di Palermo e al Sindaco di Termini Imerese l’Associazione Spartacus, presieduta da Antonino Ferrara,
Traffico temporaneamente bloccato, a causa di un incidente, sulla strada statale 121 “Catanese” a Roccapalumba, in provincia di Palermo. Il sinistro, avvenuto al km 197, ha coinvolto due veicoli e nell’impatto sono rimaste ferite due persone.