Categoria G-Z

Dalla tarda mattinata di domani, sabato 18 luglio 2020, e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, specie sui settori centro-orientali. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.
A seguito di un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della locale Procura della Repubblica,
Si svolgerà a Termini Imerese, presso la Sala Convegni ex chiesa della Misericordia, nella giornata del 22 luglio 2020, dalle 09.00 alle 13.00, un workshop dal titolo: “Europe on the Road: Ripartiamo dal basso”.
Dalla letteratura al teatro, alla poesia, all’indagine storiografica: un uomo dai vasti interessi, Camilleri, attivo fino all’ultimo.
Si chiama Sicily target e punta a promuovere le eccellenze siciliane. L'idea alla base è semplice: portare i prodotti siciliani in giro per il mondo e aiutare gli imprenditori a riprendersi dopo questo periodo di chiusura delle attività.
Avete mai pensato di fare un salto nel passato in quella che era la Sicilia di qualche secolo fa? Sentire i profumi, ascoltare le voci che parlavano l'antica lingua siciliana, conoscere gli antichi mestieri,
Si inaugura sabato 18 luglio 2020 alle ore 18,00, organizzata dalla Sezione di Carini di BCsicilia e dal Comune e curata da Giuseppe Randazzo, Storico dell’arte, la personale fotografica di Paolo Staccioli.
Prosegue il ciclo di incontri ufficiali del Presidente Merlino con le amministrazioni comunali dei quindici Comuni del Parco. E’ stata la volta di Gratteri, centro turistico e una delle “porte di accesso” al Parco.
In Sicilia in tre giorni 14 nuovi casi positivi al Coronavirus. Il 12 luglio i casi totali di Covid-19 erano 3.099, mentre i positivi erano 123, di cui 118 in isolamento a casa e cinque ricoverati in ospedale.
Scene apocalittiche a Palermo filmati e postati sui social. Così il giorno della Santuzza si trasforma in tragedia: sono almeno due i morti a causa del nubifragio che si è abbattuto nel pomeriggio sul capoluogo siciliano.