Categoria G-Z

Gli incendi boschivi nel territorio siciliano continuano a provocare danni, anche grazie ad una precarietà di servizi che è evidente. I sindaci e i prefetti e delle maggiori città siciliane notano le difficoltà del settore antincendio da parte del Corpo Forestale e iniziano a pensare in proprio.
Organizzata da BCsicilia e dal Comune di Isola delle Femmine, si terrà venerdì 24 Luglio 2020 alle ore 18,00 la presentazione del libro di Giulia Di Maggio Sommariva “Isola delle Femmine e Capaci: storia e memoria”.
Dopo la dichiarazione del Presidente Musumeci sull’80% dei dipendenti regionali che si gratta la pancia invece di lavorare, è arrivata la dura risposta dei sindacati che hanno minacciato di querelare il governatore della Sicilia.
Il governo Musumeci è pronto ad attuare, almeno così dichiara, una strategia complessiva per porre ovunque fine alla erosione costiera, recuperare le spiagge scomparse e ricreare condizioni naturali di equilibrio.
Hanno pronunciato la loro promessa di adulti scout, alla presenza di don Marco Lupo, Parroco della Chiesa madre di S. Petronilla, e del Magistero, i nove novizi che da oggi entrano a far parte della comunità Masci di Trabia, che portano a 36 il numero degli aderenti.
In occasione della ricorrenza del 28° Anniversario della Strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta, Agostino Catalano, Eddie Walter Cosina, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli ed Emanuela Loi,
Enza Costantino è stata confermata con voto unanime alla guida dell’Unpli (Unione nazionale delle Pro Loco) provincia di Palermo. La votazione si è tenuta stamattina nell’attivo del palazzo d’Aumale a Terrasini.
Intervenuto al centro fieristico “Le ciminiere” a Catania dove erano in corso le “Giornate dell’Energia 2020”, organizzati dall’assessorato regionale dell'Energia, il governatore siciliano Nello Musumeci ha preso di mira il personale dell'amministrazione da lui guidata.
 Chiusura dell'area in caso di allerta meteo, subito dopo un evento sismico o in presenza di un terreno saturo di pioggia. Installazione di cartelli informativi, all'ingresso e lungo i sentieri, in cui vengono descritte le condizioni di rischio e dove sono riportati i comportamenti da adottare.
Si è svolto nei giorni scorsi, in aderenza alle recenti prescrizioni sanitarie in tema di Covid19,