Categoria G-Z

Finalmente, portieri, commessi e autisti della Regione Siciliana sono dotati di divise.
A Termini Imerese in leggero aumento i positivi al Coronavirus, ieri erano 67 oggi sono invece 73, di cui 2 ricoverati. Diminuiscono invece le persone in isolamento fiduciario, passando dai 65 di ieri ai 59 di oggi.

E’ morto Emanuele Macaluso: un comunista a modo suo

Martedì, 19 Gennaio 2021 15:30 Scritto da
È andato via a pochi giorni dalla ricorrenza del centesimo anniversario della fondazione del Partito Comunista d’Italia. Classe 1924, nato a Caltanissetta, Emanuele Macaluso fu tra coloro che videro il PCd’I diventare Partito Comunista Italiano,
Una delle tante attività che il CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta) Gruppo Palermo svolge è quella legata agli amici a quattro zampe.
Un nuovo servizio che consente di effettuare in remoto il controllo del pacemaker senza doversi, necessariamente, recare in città. Dopo l’isola di Lampedusa, l’Asp di Palermo ha attivato anche al Poliambulatorio di Corleone un sistema di verifica via web.
Nuovamente in aumento il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 38 mentre ieri erano 35. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.278 casi di positivi al Coronavirus, ieri erano 1.439.
C'è un Comune, in provincia di Pisa, che non esiste, ma è ormai diventato famoso in tutta Italia.
La Tra Art restauri ha sede in Gangi ed è nata nel 1997 per volontà del restauratore titolare Giuseppe Inguaggiato, che si avvale della collaborazione di diverse figure professionali che operano ciascuna all'interno di una equipe con specifiche professionalità.
Qualche giorno fa è comparsa sulla stampa la notizia della digitalizzazione delle schede biografiche degli italiani che parteciparono alle tre guerre d’Indipendenza e alla presa di Roma: con l’uniforme dell’Esercito Sardo-Piemontese nel 1848 e nel 1859,
A Termini Imerese in leggero aumento i positivi al Coronavirus, ieri erano 64 oggi sono invece 67, di cui 2 ricoverati. Crescono anche le persone in isolamento fiduciario, passando dai 54 di ieri ai 65 di oggi.