Categoria G-Z

L’assessorato alle Infrastrutture ha formalizzato il decreto che stanzia oltre quattro milioni di euro per il ripristino e la messa in sicurezza della Strada provinciale 6 tra i Comuni di Baucina e Ventimiglia di Sicilia, nel Palermitano.
Tutto pronto per il nuovo concorso bandito dalla Guardia di Finanza al quale potranno partecipare tutti i iovani italiani, ecco come partecipare.
Saverio Ciofalo Geraci (1848-1925) fu una poliedrica figura di studioso, la cui produzione scientifica spazia dal campo delle scienze naturali (geologia stratigrafica, paleontologia, malacologia, entomologia, meteorologia),
Ancora morti in Sicilia a causa del Covid oggi sono 18, ieri erano stati 23. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 414 nuovi casi di positivi al Coronavirus, ieri erano 492.
E’ stato presentato, a Termini Imerese, il “Piano di Zona 2018 - 2019 e 2019/2020” del Distretto Socio Sanitario n° 37 per un importo pari a € 1.244. 992.
Quella dei Borbone delle Due Sicilie è una antichissima famiglia, tra le più nobili d'Europa che hanno regnato del Sud Italia tantissimi anni, ed è grazie a loro se esistono diversi primati storici che oggi sono presenti non solo nel Meridione ma in tutta Italia e il loro amore per la terra del Sud non si è mai esaurito anzi è rimasto sempre fedele.
Purtroppo non è più con noi ma la sua musica, il suo nome e il suo genio rimarranno per sempre nel firmamento della musica e non solo, stiamo parlando del grande Franco Battiato.

Covid, in Sicilia scendono i positivi ma aumentano i morti

Mercoledì, 22 Settembre 2021 02:35 Scritto da
Aumentano ancora i morti in Sicilia a causa del Covid oggi sono 23, ieri erano stati 7. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 492 nuovi casi di positivi al Coronavirus, ieri erano 514.
Organizzata dal Museo Civico di Termini Imerese nell’ambito dell’iniziativa “Settembre al Museo” si terrà giovedì 23 settembre 2021 alle ore 18,00 la presentazione del libro di Alfonso Lo Cascio “1943: la Reconquista dell’Europa.
Palazzo degli Elefanti a Catania ha ospitato la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Sikelos, premio all'Isola che lavora e produce, concesso dall’omonima Associazione presieduta da Andrea Finocchiaro.