Categoria G-Z

L’Azienda Siciliana Trasporti è una società partecipata dalla Regione, elemento portante del trasporto pubblico nell’isola. Il suo Presidente, avv. Gaetano Tafuri, ha annunciato la costituzione di una propria compagnia aerea per favorire i viaggiatori siciliani negli spostamenti.
Dopo il “lockdown” e in vista della ripresa delle lezioni “in presenza” e “a distanza”, arriva un sostegno concreto e digitale per ridurre i disagi cui vanno incontro gli studenti universitari siciliani fuori sede.
“Le somme stanziate dal Ministero dell’Istruzione per l’assunzione del personale scolastico in Sicilia sono insufficienti per garantire la ripartenza dell’anno scolastico in sicurezza. Non bastano, infatti, solo 3.600 docenti e 2.300 Ata in più per fronteggiare l’emergenza covid”.
L’altro giorno avevamo dato notizia dell’elezione a Presidente della Sezione ANPI di Termini Imerese di Pino Lo Bello in base a un comunicato inviato dall’email della stessa Sezione locale.
Nel primo pomeriggio odierno, il personale della Guardia Costiera di Porticello è intervenuto a seguito di una chiamata di emergenza proveniente dal Servizio Ospedaliero 118 per la presenza di un ferito a bordo di un natante da diporto,
Sette tunisini sono fuggiti stamani dal centro di accoglienza dall’Hotel Piano Torre Park nel comune di Isnello, dove erano ospiti. Le ricerche sono scattate immediatamente e tre dei sette fuggitivi sono stati rintracciati poco dopo.
Controlli e ingressi limitati nei locali e negli esercizi pubblici, con sanzioni fino al massimo previsto per i trasgressori, ma anche misure sanitarie speciali per contrastare il diffondersi del virus tra i migranti sbarcati in Sicilia.

Travolto da un’auto muore a Cuneo 88enne originario di Termini Imerese

Domenica, 09 Agosto 2020 12:40 Scritto da Redazione
E’ morto l’altra notte all’ospedale «Santa Croce e Carle» di Cuneo. L’anziano è stato travolto da un'auto guidata da una donna, risultata però negativa ai test su alcol e droga.
Venerdì 7 agosto 2020 il Comitato Direttivo dell'ANPI di Termini Imerese ha eletto il Presidente della Sezione locale intitolata a Girolamo Li Causi.
Poste Italiane deve rispettare i doveri di trasparenza di informazione nel collocamento dei buoni fruttiferi postali in mancanza non può opporre il decorso del termine prescrizione alla richiesta di rimborso dei buoni.