Categoria G-Z

Una situazione che sta diventando ogni giorno sempre più insostenibile. Termini Imerese è diventata ostaggio dei possessori di moto rumorose e auto con super impianti audio, i cui proprietari si possono permettere di passeggiare impunemente per il centro urbano tenendo lo stereo ad altissimo volume.
Tutto è pronto per la prima edizione di Termini Book Festival, kermesse letteraria che si terrà a Termini Imerese il 3, 4 e 5 settembre in piazza del Carmelo. Una tre giorni con un programma ambizioso: rappresentare, sin dalla prima edizione,
Sulla autostrada A19 Palermo-Catania il traffico è provvisoriamente bloccato in entrambe le direzioni al km 30,000, nei pressi di Termini Imerese, per consentire le operazioni di spegnimento di un incendio nell’area.
Agenti della Polizia Stradale di Buonfornello, durante un servizio di pattugliamento autostradale A/19, hanno fermato e proceduto al controllo di un’autovettura proveniente da Palermo.
Si è tenuto stamattina, venerdì 28 agosto 2020, il passaggio di consegne tra il Capo del Circondario Marittimo di Porticello (cedente), Tenente di Vascello (CP) Giuseppe Morra, ed il nuovo Comandante, Tenente di Vascello (CP) Fabio Giuseppe Garozzo.
Si sono appena spenti i riflettori sulla 55° edizione del Trofeo Fagioli e già il prossimo impegno agonistico per la CST Sport è imminente: la scuderia messinese sarà presente alla 58° Svolte di Popoli con il catanese Luca Caruso al volante della Osella PA 2000 Honda,
Cambiamenti nel gruppo di maggioranza “Continuare Insieme”. Si è dimesso il capogruppo Rosario Lodico al quale è subentrato Massimo Pinzino.
Antonio Presti, mecenate e promotore della Fiumara d’Arte, e Felice Cavallaro, giornalista e ideatore del circuito “La strada degli scrittori”, parteciperanno stasera a Notti Clandestine, la kermesse culturale che si tiene dal 25 al 29 agosto a Termini Imerese, in Piazza San Giovanni.
I crimini a danno di animali perpetrati in Sicilia sotto la lente d’ingrandimento dell’Osservatorio Zoomafia LAV, con il Rapporto Zoomafia 2020: ogni 12 ore in Sicilia, nel 2019, è stato aperto un procedimento penale per reati a danno di animali, con un indagato ogni 7 ore circa.
Individuati quindici lavoratori in nero, di cui uno percettore di reddito di cittadinanza, presso quattro ristoranti.