Montemaggiore

Anche a Montemaggiore Belsito ci sarà una raccolta fondi per le vittime del terremoto del 24 agosto. 
Il Gruppo Italia 266 di Amnesty International ha consegnato al sindaco di Montemaggiore Belsito, Domenico Porretto, il banner per chiedere verità sul caso Giulio Regeni.
A partire dalle 22 di sabato 20 agosto 6° edizione della Notte Bianca a Montemaggiore Belsito.
Minacce ad un uomo a Montemaggiore Belsito e porto abusivo di arma impropria.
In due hanno rubato 200 euro dalla cassa di una farmacia a Montemaggiore Belsito, forzandone la saracinesca.

Mons. Mercurio Maria Teresi verso la canonizzazione

Domenica, 17 Aprile 2016 17:05 Scritto da
Procede in maniera significativa, presso la Congregazione delle Cause dei santi, l’iter di canonizzazione di Mons. Mercurio Teresi, nato a Montemaggiore il 10 ottobre 1742 da una famiglia appartenente a un ceto borghese benestante.
Sono trascorsi 10 anni, dal 3 gennaio 2006, quando a Montemaggiore Belsito, dopo quattro anni di lunga sofferenza a causa di una malattia, muore quello che era considerato l’amico di tutti: Saro Scorsone.
Si sono conclusi nel mese di Luglio - con l’attuale Amministrazione del Sindaco Ing. Domenico Porretto - i lavori di adeguamento e manutenzione ordinaria nel Centro diurno per anziani e disabili in Piazza Salemi 1,
È già on-line sul portale del Comune di Montemaggiore Belsito l’avviso pubblico per la selezione di n. 3 partecipanti al Corso di formazione internazionale per operatori giovanili “A Step Forward Towards a Gender Equality”.
Si tratta del progetto “A Step Forward Towards a Gender Equality” finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani nell’ambito della KA1 Mobilità degli individui del programma Erasmus+ Gioventù in Azione.