Montemaggiore

Armi detenute illegalmente. Arrestato 72enne

Lunedì, 30 Giugno 2014 13:25 Scritto da
L'arresto lo scorso sabato, nell’ambito di una serie di controlli predisposti dai Carabinieri di Termini Imerese, nei confronti di detentori di armi. I Carabinieri di Montemaggiore Belsito hanno fermato per detenzione abusiva di armi clandestine, D.A., 72enne, pensionato del luogo, incensurato.

Incendio distrugge lo studio di un geometra

Domenica, 18 Maggio 2014 14:40 Scritto da
Un incendio nella notte tra il 16 e il 17 maggio è stato registrato nel centro di Montemaggiore Belsito. Le fiamme hanno distrutto lo studio tecnico di un geometra in via Della Croce. Ancora tutte da chiarire le cause dell'incendio.

Montemaggiore incontra i suoi emigrati nel senese

Giovedì, 20 Marzo 2014 14:15 Scritto da
Per iniziativa della Pro-Loco di Montemaggiore, d'intesa con il parroco di Sovicille (SI) e con il patrocinio del Comune di Montemaggiore Belsito, i tanti montemaggioresi che da qualche generazione si sono integrati con questa comunità e con i comuni di San Rocco a Pilli, Ponte a Tressa, Monteroni d'Arbia ed altri, anche quest'anno, domenica 23 marzo, rivivranno la festa di San Giuseppe, esaltando memoria, tradizioni, riti cristiani e folklore, ripetendo il rito delle tavolate dette “ i Virginieddi”.

A Montemaggiore il gene della longevità

Domenica, 16 Marzo 2014 06:51 Scritto da
Sabato 8 marzo la comunità di Montemaggiore Belsito ha festeggiato i 100 anni della signora Paolina Catalano.Circondata dall'affetto delle figlie, dei generi e dei nipoti tutti, l'arzilla signora ha partecipato alla Santa Messa celebrata al centro diurno per anziani a cui ha fatto seguito un allegro rinfresco, con una magnifica torta, il tutto allietato dalle note della banda musicale “G. Rossini”.
L’Associazione Vivere Montemaggiore Belsito con la collaborazione della Cooperativa Silene e il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Montemaggiore Belsito, ha organizzato per domenica 9 febbraio un’escursione presso la Riserva Naturale Orientata “Bosco della Favara e Bosco Granza” e al lago di Bomes. Con gli esperti della cooperativa Silene verranno percorsi i sentieri della Riserva, illustrando il paesaggio, la storia, la flora e la fauna che la caratterizzano. L’evento, dice l’Assessore al Turismo Fabio Castiglia, è solo il primo di una serie di iniziative che l’Amministrazione vuole portare avanti per promuovere il turismo naturalistico inteso come strumento per creare economie locali basate su un concetto sostenibile e responsabile. Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 davanti al Bevaio di Santa Fara. É richiesta l’iscrizione, al costo di 4 euro, entro venerdì 7 febbraio, scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando ai numeri 3283660962 – 3803074390.
Durante lo svolgimento di un servizio di controllo del territorio nel centro abitato, i Carabinieri della Stazione di Montemaggiore Belsito hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato, Ciro Andolina, quarantaduenne di Alia, pregiudicato per reati specifici.