Montemaggiore

In due hanno rubato 200 euro dalla cassa di una farmacia a Montemaggiore Belsito, forzandone la saracinesca.

Mons. Mercurio Maria Teresi verso la canonizzazione

Domenica, 17 Aprile 2016 17:05 Scritto da
Procede in maniera significativa, presso la Congregazione delle Cause dei santi, l’iter di canonizzazione di Mons. Mercurio Teresi, nato a Montemaggiore il 10 ottobre 1742 da una famiglia appartenente a un ceto borghese benestante.
Sono trascorsi 10 anni, dal 3 gennaio 2006, quando a Montemaggiore Belsito, dopo quattro anni di lunga sofferenza a causa di una malattia, muore quello che era considerato l’amico di tutti: Saro Scorsone.
Si sono conclusi nel mese di Luglio - con l’attuale Amministrazione del Sindaco Ing. Domenico Porretto - i lavori di adeguamento e manutenzione ordinaria nel Centro diurno per anziani e disabili in Piazza Salemi 1,
È già on-line sul portale del Comune di Montemaggiore Belsito l’avviso pubblico per la selezione di n. 3 partecipanti al Corso di formazione internazionale per operatori giovanili “A Step Forward Towards a Gender Equality”.
Si tratta del progetto “A Step Forward Towards a Gender Equality” finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani nell’ambito della KA1 Mobilità degli individui del programma Erasmus+ Gioventù in Azione.
È stata formalizzata nella seduta del Consiglio Comunale del 29 novembre l’adesione all’Associazione Città del SS. Crocifisso. Il Consiglio Comunale ha accolto con entusiasmo la proposta, nella consapevolezza che l’associazione nata con lo scopo di avvicinare le diverse realtà accomunate dal culto del SS. Crocifisso, può costituire per la comunità un valore aggiunto dal punto di vista culturale, religioso e turistico.
Domani pomeriggio, venerdì 24 ottobre 2014, a Montemaggiore Belsito, presso la "Sala Blu" del Comune, avrà luogo alle ore 17, la conferenza dal titolo "Cancelliamo dalle strade siciliane i massacratori del Risorgimento", organizzata da un comitato di cittadini siciliani.

Il paese festeggia nove centenari

Lunedì, 29 Settembre 2014 10:06 Scritto da
Paese di longevi, record per Montemaggiore Belsito (3500 abitanti) che giovedì prossimo(2 ottobre) festeggia ben 9 centenari. Anche la nota trasmissione televisiva, la Vita in Diretta si collegherà con il paese Madonita per la festa in piazza organizzata dall’amministrazione comunale guidata da sindaco Domenico Porretto.

Zio Enzo compie 100 anni

Martedì, 16 Settembre 2014 07:33 Scritto da
Ha compiuto 100 anni Vincenzo Impellitteri per tutti “Zio Enzo”, il menestrello del paese che ha allietato con le sue serenate i montemaggioresi e reso felici tante coppie di sposini. L'amore, la musica e il canto sono il segreto della lunga vita dello “Zio Enzo” che ride ai suoi 100 anni, vissuti in salute e allegria.