Montemaggiore

Si è svolta presso la “Sala blu” della Sede di rappresentanza del Comune di Montemaggiore Belsito, la cerimonia con la quale il noto artista di origine palermitana Aldo Sessa, ha donato al Comune sei delle sue pregevoli opere in stile puntinista.
Sono trascorsi cinque anni dall'inaugurazione del Museo etno-antropologico "Giovanna Bellomo” di Montemaggiore Belsito.
Si chiude positivamente un altro appuntamento promosso dal GAL ISC Madonie per spiegare ai giovani come utilizzare gli incentivi di Resto al Sud che sostiene la nascita di nuove imprese nelle regioni del mezzogiorno.
Parte da Montemaggiore Belsito la prima edizione della Granfondo “Floriopoli”. La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Montemaggiore Belsito, è stata organizzata dall' ASDCO2 Madone, dal GSD “F.Coppi” di Capaci e dall' ASD “Bici e Natura”.
Le usanze, riti, saperi e specifici elementi culturali di grandissimo valore sono ancora oggi documenti vivi del passato ed hanno mantenuto intatto il loro antico e semplice significato.
La Chiesa SS. Crocifisso di Montemaggiore Belsito vince il contributo economico del F.A.I. classificandosi al 164° posto con 2.957 voti nel 2018, per Intesa San Paolo l’importo di 5.000 euro.
Questa mattina alle 11.00 presso la Basilica di Sant’Agata di Montemaggiore Belsito è stata celebrata una messa in ricordo dell’Appuntato Giuseppe Cavoli.
A causa delle neve è stato rinviato l’ultimo appuntamento previsto per domenica 6 gennaio del Presepe Vivente a Montemaggiore Belsito.

Ritorna a Montemaggiore Belsito il Presepe vivente

Venerdì, 28 Dicembre 2018 00:20 Scritto da
Dopo diversi anni ritorna a Montemaggiore Belsito, non più nell’antico Palazzo del Principe di Baucina, ma nel “Giardino dei Valori” in Via Rodolfo Villasevaglios, il suggestivo presepe vivente.
Presso la Basilica di Sant’Agata di Montemaggiore Belsito è stata celebrata una messa in ricordo dell’Appuntato Cavoli Giuseppe.