Madonie

Il Rotaract club Palermo Parco delle Madonie, nell’ambito del progetto denominato “Lab 2110” promosso dal Distretto Rotaract di Sicilia e Malta 2110, adotta un‘idea imprenditoriale di un ragazzo madonita o palermitano.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli sarà lunedì 19 novembre in visita nel territorio delle Madonie e i sindaci dei comuni, nonostante non sono stati informati, auspicano un incontro.

Nuove nomine all’Ente Parco delle Madonie

Mercoledì, 14 Novembre 2018 09:22 Scritto da
Chiusa la terna dei componenti il Comitato esecutivo dell’Ente Parco delle Madonie con l’elezione dell’ultimo membro in rappresentanza delle istituzioni locali e “con alta e comprovata esperienza nella salvaguardia della natura e dell’ambiente” come recita la legge regionale 9 del 2015 in materia di “rappresentanze degli Organi degli Enti vigilati”, che stabilisce la gratuità degli incarichi e ne riduce il numero.
Il folklore madonita incanta al Festival Nazionale de "I Borghi più belli d'Italia" in corso di svolgimento a Bologna a Fico Eataly World.
“Favorire lo sviluppo delle Comunità locali, deve assurgere a impegno morale nei confronti dei giovani che, in cerca di lavoro, sono costretti a migrare lasciando i loro luoghi natii”.
Un gruppo di cittadini dei Comuni delle alte e basse Madonie hanno dato vita ad una Associazione il cui scopo principale è di stimolare attivamente il coinvolgimento di tutte le persone che hanno voglia di conoscere le dinamiche politiche e amministrative della pubblica amministrazione.
Parco delle Madonie fucina dei sapori, del gusto, della geologia e laboratorio per progetti di alternanza scuola- lavoro che anche in quest’anno scolastico, accoglierà studenti universitari e di istituti di istruzione superiore, attraverso attività condotte sul territorio e rivolte alla promozione, alla valorizzazione e all’accoglienza dei turisti stranieri.
Al via la 10° edizione dello Sherbeth Festival che si svolgerà nel centro storico di Palermo, nei prossimi giorni dal 27 al 30 settembre.
Consegnata a Madonna di Campiglio, dall' Executive Board of the Global Geopark Network nel corso della cerimonia di riconoscimento dei nuovi Geopark mondiali, la certificazione relativa alla rivalidazione del Parco delle Madonie come membro istituzionale della rete Geopark per l'anno 2018-2019.
I risultati del servizio straordinario di controllo del territorio per le giornate del 14 e 15 agosto