Madonie

Una soluzione progettuale per la riapertura della strada Provinciale n.119 “Polizzi – Portella Colla”.
Si è svolto nella sede del Parco delle Madonie a Petralia Sottana, a Palazzo Pucci Martinez, accolta dal Direttore reggente Alfredo Ambrosetti, l’insediamento del commissario ad acta Francesca Grosso, dirigente regionale in servizio, già in passato Direttore dell’Ente Parco.
Si sono riuniti stamani in protesta i forestali siciliani a Palermo davanti l'Assemblea Regionale e successivamente davanti la Presidenza della Regione.

Gara regionale di sci a Piano Battaglia

Sabato, 09 Febbraio 2019 21:16 Scritto da
Montagne innevate che si elevano maestose e imperanti sulle Madonie, attraversano l’orizzonte e delineano una cortina magica e unica che si unisce a voci e suoni che corrono lungo tutto la vallata.
Poesia del linguaggio, delle immagini, delle sensazioni, di odori vaghi e serpeggianti, di ricerca di un lessico che rischia di essere dimenticato o di emigrare…... insieme ai tanti nostri validi giovani. Imponenza della bellezza selvaggia dei luoghi.
Si è svolto presso l'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Palermo un incontro per la definizione di contenuti tecnico scientifici e di modalità di attuazione relative alla realizzazione del museo dedicato all'Abies nebrodendis,
Importante riconoscimento per il lavoro del Consorzio Manna Madonita: inserito tra le best practices dalla Federazione Nazionale Aree Interne, sarà protagonista, insieme ad altre realtà provenienti da tutta Italia.
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra il Comitato "Pro Targa Madonie" ed il Presidente di Aci Italia Sticchi Damiani.
Fin dai primi confronti relativi all’individuazione dei fattori sui quali puntare per avviare l’inversione di tendenza dello spopolamento, è emerso con forza che il processo di rigenerazione del territorio dell’Area Interna postula l’esigenza di ripristino dei livelli minimi di accessibilità.
A seguito delle abbondanti nevicate tra la notte scorsa e questa mattina, la Protezione Civile Regionale ha chiesto nuovamente l’intervento dell’ Anas per liberare dalla neve le strade provinciali di Piano Battaglia, località sciistica nel comune di Petralia Sottana, in provincia di Palermo.