Madonie

“Le comunità sono stanche di aspettare, è inconcepibile che dopo anni non vi sia una strada di collegamento adeguata a servizio dell’intero comprensorio”
Il Movimento per la ri-crescita delle Madonie si è fatto promotore di un incontro con i cittadini delle Madonie, con i sindaci, gli amministratori e i rappresentanti locali ie stituzionali.
Undici i bambini di oncoematologia pediatrica del “Civico” di Palermo, che oggi hanno trascorso un’intera giornata sulla neve, a Piano Battaglia. Un percorso difficile il loro all’interno del reparto, che lascia i segni sulla pelle. E dentro.
Approvato l’Istituto Tecnico Superiore sulle Scienze Agroalimentari delle Madonie, a darne notizia ufficiale sono il Presidente dell’Unione Pietro Macaluso e l’Assessore all’Istruzione Daniela Fiandaca che, unitamente ai soci della costituenda Fondazione di Partecipazione,

Piano Battaglia, prima Sciata in Maschera

Domenica, 24 Febbraio 2019 10:01 Scritto da
Arriva il carnevale a Piano Battaglia. Domenica 24 Febbraio organizzato dallo Sci Club Parco delle Madonie la priama edizione della Sciata in Maschera.
Una soluzione progettuale per la riapertura della strada Provinciale n.119 “Polizzi – Portella Colla”.
Si è svolto nella sede del Parco delle Madonie a Petralia Sottana, a Palazzo Pucci Martinez, accolta dal Direttore reggente Alfredo Ambrosetti, l’insediamento del commissario ad acta Francesca Grosso, dirigente regionale in servizio, già in passato Direttore dell’Ente Parco.
Si sono riuniti stamani in protesta i forestali siciliani a Palermo davanti l'Assemblea Regionale e successivamente davanti la Presidenza della Regione.

Gara regionale di sci a Piano Battaglia

Sabato, 09 Febbraio 2019 21:16 Scritto da
Montagne innevate che si elevano maestose e imperanti sulle Madonie, attraversano l’orizzonte e delineano una cortina magica e unica che si unisce a voci e suoni che corrono lungo tutto la vallata.
Poesia del linguaggio, delle immagini, delle sensazioni, di odori vaghi e serpeggianti, di ricerca di un lessico che rischia di essere dimenticato o di emigrare…... insieme ai tanti nostri validi giovani. Imponenza della bellezza selvaggia dei luoghi.