Lascari

Nell’ambito degli eventi culturali che dal 7 al 12 marzo si terranno a Lascari curati dalla Proloco, dall’Oratorio S. G. Bosco e dall’Associazione Polis,

Domenica triste a Lascari. Si suicida un commerciante

Lunedì, 18 Gennaio 2016 11:47 Scritto da
Un tabaccaio di Lascari si è tolto la vita nel pomeriggio di ieri.L'uomo è stato trovato senza vita all'interno del suo bar tabacchi domenica pomeriggio.
Giovedì 21 gennaio, dalle ore 17.00, presso il Centro culturale Ospedaletto di Lascari, si terrà un incontro dedicato alla storia della tratta ferroviaria Termini-Cefalù.

Incidente sul lavoro. Muore operaio

Giovedì, 26 Novembre 2015 17:19 Scritto da
Incidente sul lavoro stamattina a Lascari in contrada Salinelle. L'uomo stava lavorando alla realizzazione di una fossa imhoff quando per cause in corso di accertamento vi è caduto dentro.
Sabato 31 ottobre 2015, alle ore 17.30 presso il Centro Culturale Ospedaletto di Lascari, in occasione del 78° anno dall’inaugurazione dell’ex Centro Antimalarico, verrà presentato il volume Medici e sciamani. Un viaggio tra le medicine tradizionali (Edizioni Arianna, 2014) del dott. Giovanni Iannuzzo, medico psichiatra specializzato in medicina transculturale ed evoluzionistica.
Presso gli spazi esterni dell’Istituzione culturale Ospedaletto di Lascari, nell’ambito della manifestazione “Incontri d’estate all’Ospedaletto 2015”, giorno 6 settembre 2015 alle ore 21,00 si terrà la manifestazione In Vino Salus, giunta quest’anno alla sua IX edizione.
L’Istituzione Spazi Socio Culturali Ospedaletto di Lascari nell’ambito della manifestazione “Incontri d’estate 2015”, dal 28 al 30 agosto, presenta il suo fiore all'occhiello: trenta disegni del “periodo buio” di Carlo Levi di proprietà di Antonino Milicia,
L’Istituzione Spazi Socio Culturali Ospedaletto di Lascari dal 21 agosto al 6 settembre 2015 a partire dalle ore 21,00 (Viale Salinelle, 33 – Ex Centro Antimalarico di Lascari) in collaborazione con alcune Associazioni del territorio offre un calendario di eventi estivi che vanno dagli spettacoli teatrali alle presentazioni di libri, dal convegno alla mostra dei disegni di Carlo Levi, dalle serate gastronomiche a quelle musicali e poetiche per momenti pieni di armoniose e libere espressioni culturali.
Promosso dall’Associazione “Auser” di Lascari, in collaborazione con SiciliAntica e l’Istituzione “Spazi socio culturali Ospedaletto” e con il patrocinio del Comune di Lascari, si terrà Sabato 22 agosto 2015 alle ore 20,30, nei giardini del Centro Culturale Salinelle ex Ospedaletto, viale Salinelle a Lascari,
Nell’ambito della manifestazione “Un’Estate con SiciliAntica” si terrà Martedì 18 Agosto 2015 alle ore 16,30 a Lascari una Passeggiata tra le Torri del territorio. L’appuntamento è nella piazzetta sulla Via Ugo La Malfa.