Isnello

Giorno 11 settembre verrà inaugurato a Isnello il Polo per la Divulgazione e la Didattica delle Scienze Astronomiche nell'ambito dei lavori di realizzazione del "GAL Hassin - Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche".
È stato pizzicato dai carabinieri ubriaco alla guida dell'auto.
Vende la macchina, incassa l'acconto, ma non consegna il mezzo.
Due interessanti conferenze il 19 marzo a Isnello. Giovanni Paltrinieri, gnomonista in Bologna, presenterà gli orologi solari del Parco Astronomico,
In vista del referendum del 17 aprile la Consulta Giovanile Isnellese ha deciso di promuovere un incontro sul tema coinvolgendo il Comitato No Triv. L'appuntamento è fissato per la prossima domenica 20 marzo.
L’Astronomia dei popoli del Centroamerica sarà il tema della conferenza che sabato 16 gennaio, alle ore 17,30, terrà il dott. Claudio Zellermayer, astronomo del Parco Astronomico di San Luis in Argentina, a Isnello, presso il Centro Sociale.
Secondo importante appuntamento del GAL Hassin, 7° edizione, che si svolge a Isnello. E’ la volta di Marco Morelli con la sua conferenza “L’Universo e la Vita”, domenica 30 agosto alle ore 18,00, al Centro Sociale. Marco Morelli è un geologo e un divulgatore scientifico.
Gli uomini della DIA (Direzione Investigativa Antimafia) di Palermo hanno effettuato una ispezione presso il cantiere del "Planetario" all'interno del Parco Astronomico delle Madonie, per il monitoraggio delle imprese impegnate nei lavori di realizzazione di opere pubbliche e delle azioni di verifica e trasparenza degli appalti rispetto a eventuali infiltrazioni mafiose.
Le abbondanti piogge di questi ultimi giorni, che continuano ancora oggi a flagellare il territorio del comprensorio madonita, hanno inanellato una serie di disastri, capaci di mettere a nudo quanto già conosciuto e denunciato da tempo: lo stato pessimo della rete viaria.

A Isnello sabato "Sapori d'Autunno"

Martedì, 11 Novembre 2014 11:21 Scritto da
Si ritorna a fregiarsi degli antichi sapori ad Isnello: nel pomeriggio del prossimo sabato 15 novembre nel paesino madonita si svolgerà infatti la sagra “Sapori d’Autunno”.