Gratteri

Gratteri ha il suo albero “ecologico” e... “solidale”. L'iniziativa, promossa e voluta dal comitato cittadino “Gratteri X Gratteri”

Inaugurato il nuovo ufficio postale

Mercoledì, 23 Dicembre 2015 17:52 Scritto da
Allestimento pratico e funzionale, tecnologie d’avanguardia, comfort e sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche.
Danilo Sacco è la voce storica dei Nomadi e stasera, alle 22, nella piazza principale, si esibirà in concerto nell'ambito dei festeggiamenti in onore del patrono San Giacomo.
Domani 29 agosto alle ore 18.00 nei locali del centro diurno di piazza Ungheria si terrà un incontro sul tema: la produzione letteraria e poetica di Giuseppe Ganci Battaglia (1901-1977) scrittore, commediografo, poeta dialettale del '900 soprannominato il poeta delle Madonie e fondatore insieme a Ignazio Buttitta della rivista culturale "La Trazzera" nel 1927.

Concerti e master in euphonium

Martedì, 25 Agosto 2015 13:36 Scritto da
Dal 27 al 30 agosto a Gratteri concerti e master in euphonium con l'Orchestra di fiati madonita “Youth Concert Band" e l'Accademia musicale Stupor Mundi della Moger Arte e Cultura. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Gratteri, vedrà la partecipazione di due artisti del calibro di Steven Mead e Luciano De Luca. I concerti si terranno a partire dalle 21.30 in piazza san Francesco. L'euphonium è uno strumento a fiato della famiglia degli ottoni.
I genitori del plesso scolastico "Nicola Botta" di Gratteri, anche ieri, seconda giornata di "prove invalsi" hanno manifestato davanti la scuola. A differenza del primo giorno, le prove invalsi non sono state eseguite in quanto il plesso era vuoto. Tutti i genitori, sia della scuola materna, che della elementare e della media infatti hanno aderito alla protesta lasciando i propri figli a casa.

I genitori in rivolta per le prove invalsi

Giovedì, 07 Maggio 2015 01:33 Scritto da
I genitori di Gratteri, sono in rivolta permanente per le “prove invalsi”. Da ieri mattina hanno deciso protestare all'interno del plesso scolastico “Nicola Botta” di Gratteri a seguito della decisione del Preside Castiglia, che, nonostante le lamentele dei genitori, avrebbe deciso di sottoporre il test ad una sola alunna di quinta elementare, in quanto, la quasi totalità degli alunni, eccetto due casi, non si sarebbe presentata sui banchi di scuola per attuare la protesta.
Si terranno domani, martedì 27 gennaio, alle ore 15, nella chiesa madre di Gratteri i funerali di Giacomo La Cova, il giovane trovato morto in contrada Silitta a Gratteri nella casa di campagna del nonno accanto a Maria Grazia Falliti in fin di vita e ricoverata all'Ospedale Civico di Palermo. Le condizioni della donna sono in veloce miglioramento.
Prende sempre più corpo l'ipotesi dell'intossicazione da monossido di carbonio per la tragedia di ieri nelle campagne di Gratteri dove è stato trovato il cadavere di Giacomo La Cova e accanto al giovane, in condizioni gravissime, una donna di 46 anni.

Giovane morto a Gratteri, oggi l'autopsia

Lunedì, 26 Gennaio 2015 09:30 Scritto da
Verrà eseguita oggi pomeriggio presso il Policlinico di Palermo l'autopsia sul cadavere di Giacomo La Cova, il 23enne trovato ieri mattina morto in contrada Silitta a Gratteri nella casa di campagna del nonno accanto a Maria Grazia Falliti rinvenuta in fin di vita e ora in gravissime condizioni in rianimazione all'ospedale Civico di Palermo.