Gratteri

Il 5 settembre 2016, alle ore 17 a Gratteri, sarà inaugurato il Museo - Centro Ambientale.
Questa sera 31 Agosto alle ore 21,00, presso la Chiesa di S. Maria di Gesù di Gratteri, protagonisti dell’ultimo appuntamento del Festival saranno i musicisti dell’Arianna Art Ensemble.
A Gratteri piccolo centro del Parco delle Madonie, ogni anno il 14 agosto, si rinnova l'appuntamento con la Sagra della "Vastedda Fritta".
Dall'11 al 13 agosto, dal santuario “Madonna delle Lacrime” di Siracusa giungerà a Gratteri il reliquiario contenente parte delle Lacrime scaturite miracolosamente da una semplice immagine della Madonna.
Fino a qualche secolo fa nel bosco di San Giorgio a Gratteri, viveva ancora un nutrito branco di lupi, che spinti dalla fame insediavano gli ovili facendo scempio di pecore.
Si avvicina il Capodanno e Gratteri si prepara come di consueto alla suggestiva manifestazione che va in scena tra le strade del paesino del Parco delle Madonie: "A Vecchia", tra tradizione, folclore e divertimento per una festa indimenticabile.
Gratteri ha il suo albero “ecologico” e... “solidale”. L'iniziativa, promossa e voluta dal comitato cittadino “Gratteri X Gratteri”

Inaugurato il nuovo ufficio postale

Mercoledì, 23 Dicembre 2015 17:52 Scritto da
Allestimento pratico e funzionale, tecnologie d’avanguardia, comfort e sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche.
Danilo Sacco è la voce storica dei Nomadi e stasera, alle 22, nella piazza principale, si esibirà in concerto nell'ambito dei festeggiamenti in onore del patrono San Giacomo.
Domani 29 agosto alle ore 18.00 nei locali del centro diurno di piazza Ungheria si terrà un incontro sul tema: la produzione letteraria e poetica di Giuseppe Ganci Battaglia (1901-1977) scrittore, commediografo, poeta dialettale del '900 soprannominato il poeta delle Madonie e fondatore insieme a Ignazio Buttitta della rivista culturale "La Trazzera" nel 1927.