Comprensorio

Domenica 19 febbraio 2017 presso l’Eremo di San Felice, all’interno della Riserva Naturale di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e grotta Mazzamuto, sarà presentato il progetto “Gli itinerari e cammini sulla via Francigena delle Madonie”.
La legge regionale 10 del 2014 sono stati istituiti i piani comunali amianto ma dopo due anni solo il 20% dei comuni siciliani ne è provvisto. Nel nostro comprensorio solo 12.
La Dda, la Direzione investigativa di Palermo, ha delineato la mappa del potere mafioso nel Comprensorio.
La società con sede a Termini Imerese, a capo dell'Ato Pa5, dice basta. In una nota del 18 gennaio scorso, indirizzata ai Comuni soci precisa che la situazione economica è critica e che gli stessi Comuni, che contestano con sempre maggiore frequenza circa la qualità del servizio - contestazioni che "hanno spesso come esito finale la richiesta di incremento del numero di mezzi e attrezzature" -, non possono non tenerne conto.
Poco dopo le 15 di oggi un incidente è avvenuto sull'autostrada A19 Palermo-Catania.

In autostrada contromano. Bloccato dalla Polstrada

Mercoledì, 18 Gennaio 2017 22:31 Scritto da
Pomeriggio difficile quello di Anas e Polizia sull'autostrada Palermo-Catania a causa della neve e del ghiaccio.
Quasi 60 milioni di euro sono i fondi destinati alla città di Palermo e provincia dal bando per la riqualificazione delle periferie per recuperare edifici confiscati alla mafia e per rafforzare la sicurezza nel territorio.
Salvi tutti gli ospedali del Comprensorio Termini-Cefalù-Madonie.

Maledette emergenze!

Lunedì, 09 Gennaio 2017 11:04 Scritto da
C'è un tempo per tutto in questo pezzo di Sicilia, fuorché per le emergenze. Maledette emergenze che, in quanto tali, mandano assolti tutti, alla fine.
Si prepara una notte di gelo sulle Madonie e nel termitano. Sta praticamente nevicando in tutte le zone dell’entroterra, solo i paesi vicini al mare non sono coperti di bianco.