Comprensorio

#Controcorrente, la rivoluzione del Vangelo in tempo di crisi. E' questo il tema che il Movimento Pro Sanctitate ha scelto per la Giornata della Santificazione universale 2020.
Continua a crescere il numero dei positivi al Coronavirus nel Comprensorio Termini Cefalù Madonie. Secondo i dati che provengono dall’ufficio statistica del Comune di Palermo su base di quelli forniti dal dipartimento di prevenzione dell’Asp,
Continua a crescere il numero dei positivi al Coronavirus anche nel Comprensorio Termini Cefalù Madonie. In circa metà dei paesi risultano persone contagiate. I numeri più alti a Montemaggiore Belsito con 49 e Termini Imerese con 20.
Si è svolto oggi presso 19 comuni del territorio delle Madonie in provincia di Palermo uno degli oltre duecento eventi organizzati quest’anno da Poste Italiane per i comuni con meno di 5.000 abitanti,
Ormai è un dato di fatto che il cambiamento climatico sta portando ad un lento e doloroso processo di scombussolamento del pianeta con gravi ripercussioni sull'agricoltura.
Da lunedì 11 ottobre, presso le sedi di Cefalù e Castelbuono del Centro Analisi Madonie sarà possibile effettuare anche i tamponi rapidi nasali e orofaringei per la diagnosi da infezione da Covid-19.
È stata una tornata elettorale diversa da tutte le altre, sia per il periodo che per il momento storico che stiamo attraversando a causa dell'emergenza sanitaria.
Si stanno svolgendo in Sicilia le consultazioni elettorali per le elezioni dei Sindaci e dei Consigli di 61 Comuni, e per il rinnovo delle cariche elettive, nel comprensorio sono ben 9 quelli che dovranno rinnovare o confermare il primo cittadino.
Resta grossomodo invariato l’affluenza alle urne nel Comprensorio Termini Cefalù Madonie rispetto alle rilevazioni delle ore 12 e delle ore 19.
Tutto pronto per questa tornata elettorale delle amministrative 2020 nel comprensorio Termini - Cefalù - Madonie.