Comprensorio

In seguito alla richiesta del Sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova insieme all’Assessore alla gestione dell’emergenza COVID, Enrico Corpora, inoltrata al Direttore Generale dell'ASP di Palermo,
La tardiva raccolta dei rifiuti speciali (classificati di tipo A) prodotti dai soggetti Covid positivi in quarantena obbligatoria è stato l’oggetto centrale dell’incontro promosso dal Sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova, che si è svolto sabato mattina, in video conferenza,
Continua a crescere il numero dei positivi al Coronavirus nel Comprensorio Termini Cefalù Madonie.
Sono state complessivamente 2.268 i tamponi rapidi e 125 i positivi effettuati oggi a Palermo e provincia nei 4 Drive In organizzati dall’Asp in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Palermo, Bagheria, Termini Imerese e Castelbuono.
Torna domani e domenica anche in provincia di Palermo la campagna attiva della Regione Siciliana per la ricerca del Coronavirus attraverso l'impiego dei tamponi rapidi. Medici ed operatori dello screening dell’Asp di Palermo saranno a Termini Imerese e Castelbuono.
Prosegue la campagna attiva della Regione Siciliana per la ricerca del Coronavirus attraverso l'impiego dei tamponi rapidi nei drive-in allestiti in molte città dell'Isola.
Prosegue l’impegno dell’Asp di Palermo per potenziare i servizi dedicati all’emergenza Coronanavirus. L’Azienda sanitaria del capoluogo ha reclutato altri 68 operatori da destinare immediatamente alle attività legate alla pandemia.

Carabinieri arrestano piromani a Cerda e Trabia

Mercoledì, 11 Novembre 2020 13:51 Scritto da
Nei giorni scorsi i Carabinieri di Cerda sono intervenuti lungo la SS 120 per segnalazione di tre incendi di sterpaglie, individuando e traendo in arresto l’autore, un 67enne originario di Scillato già noto per reati analoghi.
E’ stata rinviata a data da destinarsi la consegna del primo lotto dei lavori riguardanti la SP8 relativi al tratto viario bivio Sclafani Bagni – Valledolmo, collegamento dal bivio Piano degli Ziti con il Bivio Fontana Murata,
Da lunedì 9 novembre prende il via sul giornale online Esperonews e su Radio Centrale (FM 97,500) una trasmissione per raccontare gli avvenimenti del nostro territorio e non solo.