Comprensorio

"Il talento delle donne" cantava un tempo Ivano Fossati. Ed il talento delle donne le ha fatte oggi classe dirigente in questa tornata elettorale 2018, almeno per il nostro Comprensorio.
Dai primi risultati dei collegi uninominali il Movimento 5 Stelle ha vinto in tutto il sud escluso qualche collegio.
Dato definitivo dell’affluenza alle urne. Alle ore 23,00 nella provincia di Palermo ha votato il 62,62%: quasi 11 punti in meno rispetto al dato nazionale 73,78%.
Secondo dato dell’affluenza alle urne. Alle ore 19,00 nella provincia di Palermo aveva votato il 46,87%: quasi 12 punti in meno rispetto al dato nazionale 58,54%.
Primo dato dell’affluenza alle urne. Alle ore 12 a livello nazionale ha votato il 19,38%, in aumento rispetto al 2013 quando alla stessa ora era stata registrata del 14,9 per cento. Cinque anni fa però, si votò due giorni e non solo la domenica.

Elezioni 2018. Aperte le urne. Si vota fino alle 23

Domenica, 04 Marzo 2018 09:21 Scritto da
Aperti dalle 7 di oggi i seggi per le Elezioni Politiche del 2018, si voterà fino alle 23. Lo scrutinio avrà inizio al termine delle operazioni di voto inziando dallo spoglio delle schede per l’elezione del Senato.
Il Presidente dell’Unione dei Comuni delle Madonie Pietro Macaluso chiederà un incontro all’Assessore Bernadette Grasso per affrontare la problematica relativa alla stabilizzazione del personale precario in servizio nei comuni aderenti all’area SNAI Madonie.
Finanziamenti per le scuole italiane. 5 milioni di euro saranno destinati a Comuni del comprensorio Termini, Cefalù, Madonie. Somme che saranno impiegate prevalentemente per la sicurezza degli istituti scolastici.

Cicero e Vasta candidati Pd nel Comprensorio

Domenica, 28 Gennaio 2018 11:42 Scritto da
Alla fine sono rimasti in due i candidati Pd del Comprensorio.
Un incontro alla Prefettura a Palermo al quale hanno partecipato il procuratore generale Roberto Scarpinato, il procuratore di Termini Imerese, Ambrogio Cartosio e i sindaci dei comuni interessati al problema dell’abusivismo.