Comprensorio

Poste Italiane dedica al Carnevale 2021 una colorata e animata cartolina filatelica. Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi desidera ricordare in modo originale una giornata di festa.
Giovedì 28 Gennaio, il Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario 37, ha approvato la programmazione prevista dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la realizzazione di interventi di inclusione attiva e di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale.
Si chiama "IL Giorno della Memoria", il video realizzato dal fotografo termitano Daniele Rotolo con la musica del M° Serena Rocchetta e la voce narrante dell'attrice Liliana Sinagra entrambi sciaresi.
Nella serata di ieri la Squadra Mobile della Questura di Messina, Sezione di contrasto alla Criminalità Organizzata e Catturandi, ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere,
Prosegue il graduale e costante ripristino dell’offerta dei servizi su tutto il territorio nazionale con un progressivo ampliamento dell’operatività degli Uffici Postali, pur nella attuale emergenza pandemica.
Sono 10.517 le vaccinazioni anti-covid effettuate dall’Asp di Palermo che ha utilizzato l’82 % delle scorte disponibili (12.870 dosi). Il dato è riferito a domenica sera (10 gennaio 2021), ma, già, domani è attesa un’ulteriore fornitura di 8.190 dosi.
Prosegue senza sosta la vaccinazione anti-covid nei Presidi dell’Asp della provincia di Palermo. Oggi sono state 1.550 le dosi inoculate negli 8 centri di città e provincia. Il totale in 5 giorni è di 5.605 vaccinazioni.
Sono passati 25 giorni da quando è partito il presidio a Irosa, allo svincolo per Catania e Palermo, del comitato promotore per la legge che istituirebbe le Zone Franche Montane di Sicilia e i 132 sindaci dei comuni coinvolti, quelli montani.
Un’altra giornata di intenso lavoro all’Asp di Palermo impegnata anche di domenica nella campagna di vaccinazione anti-covid. Sono state 1.275 le dosi inoculate, un dato che fa salire a 4.055 il totale delle vaccinazioni effettuate dagli operatori dell’Azienda sanitaria della provincia.
Ventiquattresimo giorno di presidio allo svincolo di Irosa. Sindaci e comitato regionale promotore per l'istituzione delle zone franche montane in Sicilia continuano a presidiare, pacificamente, l’area all’interno di un camper, parcheggiato nei pressi dell'autostrada Palermo-Catania.