Comprensorio

Pochissime ore fa tutti gli abitanti della Valle del Torto alzando gli occhi al cielo hanno notato una scia di "luci" in fila perfetta che risplendeva in cielo come se fosse un treno con i suoi vagoni.
La Targa Florio è iniziata con la Power Stage “Sclafani Bagni”, gli spettacolari 2 Km sulle Madonie, lungo i quali a portarsi provvisoriamente in testa alla gara di Campionato Italiano Rally Sparco
Termini Imerese e Cefalù restano “zona rossa”. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp.
Prosegue ad oltranza l’Open Day delle vaccinazioni in tutti i punti di somministrazione dell’Asp di Palermo.
L’Asp di Palermo e la rete delle farmacie di città e provincia insieme nello screening del tumore del colon retto. L’attività di prevenzione oncologica dell’Azienda sanitaria del capoluogo rimane tra gli obiettivi primari, anche durante l’emergenza pandemica.
Vaccinazioni senza prenotazione, in tutti i centri vaccinali dell’Asp di Palermo. L’Azienda sanitaria aprirà le porte a tutta la popolazione rientrante nel target nazionale, e cioè Over 80, soggetti fragili ed Over 60 (fino a 79 anni, con Astra Zeneca).
Palermo da oggi (giovedì 29 aprile) non sarà più "zona rossa". Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver preso atto della relazione delle autorità sanitarie provinciali.
Sono stati affidati i lavori in somma urgenza per la realizzazione dei nuovi 17 Centri vaccinali della Sicilia.
«Oggi a Cefalù siamo andati in visita al cantiere più importante di Sicilia, assieme al raddoppio della Palermo-Catania: la nuova linea ferroviaria tra Ogliastrillo e Castelbuono, dal valore di quasi mezzo miliardo.
Il piano prevede 138 operazioni ammesse, per la concessione di agevolazioni per la realizzazione di opere di opere pubbliche al fine di promuovere l’eco-efficienza e la riduzione di consumo di energia primaria presso gli edifici pubblici,