Comprensorio

Piano Battaglia. Impianti chiusi per... neve

Giovedì, 09 Marzo 2017 08:22 Scritto da
Come si dice in siciliano? Stritta 'un ci capi e larga 'un ci veni. Ed il detto calza a pennello anche a piano Battaglia, i cui impianti rimangono sempre chiusi, con la neve o senza.

La Targa Florio in mostra in Germania

Mercoledì, 08 Marzo 2017 12:31 Scritto da
Niente di nuovo sotto il sole. Lo sapevamo, infatti, che la Targa Florio gode di appassionati in ogni angolo del pianeta.
Un lungo tratto di mare, da Pollina a San Nicola l'Arena, è chiuso ai tuffi.

La 101a Targa Florio desta interesse in Germania

Mercoledì, 08 Marzo 2017 09:15 Scritto da
L'edizione numero 101 della Targa Florio in primo piano alla “Retro Classic” di Stoccarda, l’importante fiera tedesca dedicata alle auto d’Epoca.
Domenica 26 Febbraio 2017, nell’ambito del “Programma conoscenza” SiciliAntica e ATC, l’Associazione che viaggia, organizzano una visita guidata alla più grande collezione di ex voto a Trecastagni e alle Tavolette nella chiesa del Carmine di Catania.
Riprenderà la prossima settimana, dopo anni di chiusura, l'operatività degli impianti di risalita di Piano Battaglia.
Domenica 19 febbraio 2017 presso l’Eremo di San Felice, all’interno della Riserva Naturale di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e grotta Mazzamuto, sarà presentato il progetto “Gli itinerari e cammini sulla via Francigena delle Madonie”.
La legge regionale 10 del 2014 sono stati istituiti i piani comunali amianto ma dopo due anni solo il 20% dei comuni siciliani ne è provvisto. Nel nostro comprensorio solo 12.
La Dda, la Direzione investigativa di Palermo, ha delineato la mappa del potere mafioso nel Comprensorio.
La società con sede a Termini Imerese, a capo dell'Ato Pa5, dice basta. In una nota del 18 gennaio scorso, indirizzata ai Comuni soci precisa che la situazione economica è critica e che gli stessi Comuni, che contestano con sempre maggiore frequenza circa la qualità del servizio - contestazioni che "hanno spesso come esito finale la richiesta di incremento del numero di mezzi e attrezzature" -, non possono non tenerne conto.