Comprensorio

Il referendum costituzionale in Italia del 2020 che avrà luogo dal 20 al 21 settembre, è stato indetto per approvare o respingere la legge di revisione costituzionale dal titolo "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari".
La Polizia Stradale di Buonfornello, durante un servizio di pattugliamento autostradale in A/19, hanno proceduto al controllo di un veicolo proveniente da Villabate e diretto a Cefalù,
L’Asp di Palermo ha avviato lo screening per la prevenzione del contagio dal Covid-19 rivolto al personale docente e non docente, operante nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private e negli Istituti di istruzione e formazione professionali.
La Polizia di Stato ha sottoposto a confisca un patrimonio del valore complessivo di circa 600.000,00 euro nei confronti di Giuseppe Isaia nato nel 1964.
I finanzieri del Comando Provinciale, nell’ambito di un’attività di contrasto alle frodi perpetrate nel settore dei carburanti, hanno sottoposto a sequestro oltre 4.500 litri di gasolio agricolo e denunciato un responsabile per le violazioni delle norme sulla sicurezza antincendio.
Finanziati altri tre progetti dal GAL Madonie. Dopo i primi atti di concessione di contributi del PAL, in favore di due start up con la sottomisura 6.2 ambito 1, nei giorni scorsi, dalla sede operativa di Castellana Sicula, è partita la comunicazione di finanziamento per altre tre ditte.
Venti milioni di euro per interventi a sostegno della viabilità interaziendale e strade rurali a servizio delle aziende agricole. Lo prevede la graduatoria provvisoria, pubblicata dall'assessorato all'Agricoltura della Regione Siciliana, a valere sulla misura 4.3 del Programma di sviluppo rurale 2014-2020.
La 17° edizione del Rally del Tirreno e la 4° del Tirreno Historic Rally si preannunciano ricche di sfide. Le attuali normative no permettono la presenza del pubblico, per questa ragione gli organizzatori hanno rinforzato il flusso di informazioni disponibili,
Il racconto è ambientato in una Sicilia arcaica e diseguale, tra Cinque e Seicento, in cui si muovono diversi personaggi attorno al protagonista Turi, figlio del mastro bottaio Cosimo Manca e della mamma Angelina,
Saltare un anno? No, non si poteva. Anche con le limitazioni, i contingentamenti e il rispetto di tutte le norme, il Castelbuono Jazz Festival si farà. Ma è stata scelta una formula diversa dalla settimana full immersion nel solo borgo delle Madonie.