Collesano

Domenico Mastrolembo Ventura, commissario straordinario del Comune di Collesano a seguito della sfiducia dell’ex sindaco Angelo Di Gesaro, votata in consiglio comunale lo scorso agosto, con una nota diffusa sulla stampa aveva manifestato la sua intenzione di «proseguire il mio impegno – dichiarava a fine aprile – a favore di questa Comunità nelle vesti e nella qualità di futuro Sindaco partecipando alla imminente contesa elettorale» che porterà i cittadini alle urne il 10 giugno.
Promossa dall'A.N.A.S. si terrà a Collesano venerdì 13 Aprile, presso la Scuola Media in Viale della Fiera alle ore 9,00 presentazione del sentiero "Abies nebrodensis", un percorso didattico per le scuole ma anche per tutti coloro che non conoscono questa specie di abete.
Le condizioni disastrose della rete viaria madonita continuano a creare disagi. L’ennesimo cedimento del manto, stavolta, ha interessato la strada provinciale 9 che collega Campofelice di Roccella a Collesano e, da qui, a Isnello e a Castelbuono. Nessun danno a persone o cose, per fortuna, è stato registrato.
Non si può fare mistero del fatto che Collesano abbia bisogno di recuperare fiducia in se. Il paese sta attraversando un momento molto difficile e da questa difficoltà comune di trovare una sintesi politica non sono esenti pericoli e insidie. Tuttavia occorre prenderne atto.

Tragedia a Collesano. Si impicca un giovane

Martedì, 20 Febbraio 2018 16:11 Scritto da
Tragedia a Collesano.
È ancora dolorante l’anziano che, nella tarda mattinata di ieri durante il mercato settimanale, in una delle zone più transitate, è stato vittima di un episodio le cui conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi.
Al momento è contro ignoti la denuncia redatta dai Vigili urbani di Collesano e inviata alla Procura della Repubblica di Termini Imerese.
L’A.N.A.S. di Collesano promuove un incontro informativo sul tema: “Opportunità e Sviluppo Locale”, che si terrà sabato 20 gennaio 2018 con inizio alle ore 17, presso il Polo culturale di Santa Maria di Gesù di Collesano.
Il Presidente Provinciale di Palermo dell’A.N.A.S. Italia, originario di Collesano, è stato insignito del Premio ‘Natale E…’.

Il Tar blocca Di Gesaro sulla sospensiva

Martedì, 31 Ottobre 2017 21:54 Scritto da
Angelo Di Gesaro, già sindaco di Collesano a seguito delle elezioni amministrative del maggio 2015, era stato sfiduciato lo scorso agosto da 13 consiglieri comunali su 15. Contro la delibera aveva presentato ricorso chiedendone – in attesa di una decisione nel merito – la sospensione dell’efficacia.