Collesano

Si sta chiudendo l'accordo con la Toto SPA, la ditta che lavora al “Raddoppio ferroviario Cefalù – Castelbuono”.
Con Delibera di Giunta n. 54 del 18 giugno 2019, e successiva Determinazione Sindacale n. 8 del 26 giugno 2019, è stato disposto l’impiego a scavalco del nuovo responsabile dell’Area 4º:
La Procura della Repubblica di Termini Imerese ha delegato i militari della locale Stazione Carabinieri all’esecuzione di un’ordinanza del GIP del Tribunale nei confronti di sei insegnanti di un istituto dell’infanzia di Collesano
A un anno dall’insediamento, venerdì 24 Maggio 2019 alle ore 21.30 il Sindaco Giovanni Meli torna in piazza per relazionare i cittadini di Collesano sulle attività svolte e sui progetti futuri.
Sabato a Collesano si terrà la prima conferenza di servizio tecnica, per la realizzazione del Progetto della Funivia che dovrebbe collegare Collesano direttamente alle piste dell'impianto di Piano Battaglia.
Ritorna a Collesano il tradizionale Carnevale con la maschera di Peppe ‘Nnappa.
Dopo undici lunghi mesi dalla frana che nel marzo 2018 aveva bloccato la provinciale 9 che collega Campofelice di Roccella a Collesano la strada è stata riaperta.
Una strada chiusa a causa di una frana. Si tratta SP9 Campofelice-Collesano. Sulla situazione una amara riflessione del sindaco di Collesano Giovanni Battista Meli che la consegna in una lettera aperta.
Arriva la prima edizione del “Itinerario del Gusto Madonita tra le vie di Betlemme - Presepe Vivente" organizzato dall’associazione Giosef Madonie, con il patrocinio del Comune di Collesano.
Ben 120 i partecipanti alla ottava passeggiata ecologica “La via del castagneto” organizzata dall’Anas zonale di Collesano a conclusione del corso di micologia tenutosi lo scorso fine settimana presso il Comune di Campofelice di Roccella, a cura del Gruppo micologico siciliano. Le lezioni sono state tenute dai docenti Livio Torta, Angela Sciortino e Angelo Tamburello.