Collesano

A seguito di una segnalazione sullo stato di degrado del chiostro di Santa Maria di Gesù il Comune di Collesano si è attivato per renderlo presentabile. E sono stati ultimati i lavori di pulizia che hanno riportato il luogo all’antico decoro.
Il consiglio comunale che il presidente Sapienza ha convocato per lunedì 31 agosto era sicuramente grandemente atteso. Lo aspettavamo di giorno in giorno, da quando la giunta il 4 di agosto aveva depositato il bilancio… Senza bilancio non si può andare avanti, se non a strafalcioni. In più era assolutamente urgente approvare la “centrale unica di committenza”, se si vuole seguire un reale procedimento di progettazione per il futuro.
Nel corso del consiglio comunale svoltosi il 31 agosto scorso, l’assessore ai lavori pubblici, Dario Costanzo, ha reso nota la lettera di minacce di morte ricevuta il 16 agosto e recapitata presso la sede municipale.
L’A.N.A.S. zonale di Collesano promuove per domenica 28 agosto 2016, la terza edizione della passeggiata ecologica denominata “Montagna Day”.
Suor Maria Claretta (Irene Di Matteo), anche in salsa sicula, non tradisce mai le aspettative del pubblico. Uno dei più riusciti personaggi con i quali, al cinema, Whoopi Goldberg ha esaltato gli spettatori.
Dal 13 al 24 agosto, nel comune madonita, si svolgerà il campo di volontariato internazionale promosso dal Comune, dall’associazione Trinacria e da Lunaria.
Partendo dalla convinzione che il mito della Targa Florio si possa definire patrimonio culturale, materiale ed immateriale e che una componente importante di tale patrimonio sia rappresentata dall’anima “popolare”, di cui la cucina è una delle espressioni più emblematiche e significative, il sodalizio di Sicilia Racing, con il patrocinio del Comune di Collesano e di Casale Drinzi ha organizzato “Targa Chef”, il primo concorso di cucina contadina…sui sapori della Targa.

Morto l'ex deputato regionale della DC Paolo Iocolano

Domenica, 31 Luglio 2016 21:12 Scritto da
Paolo Iocolano è stato un politico siciliano tra i più quotati della Democrazia Cristiana nel corso della prima repubblica. È deceduto venerdì scorso, all'età di 93 anni, lasciando moglie e figlio.
Angelo Carlino in occasione delle scorse amministrative (2015), che portarono alla vittoria dell’attuale sindaco, Angelo Di Gesaro, aveva deciso di provarci, risultando tra i più votati della lista.
Cosa è rimasto di questa triste vicenda? Tanto dolore e perdite incolmabili. Intanto, quella di Maria, “la vigilessa” per antonomasia per la piccola comunità madonita; quindi, un vuoto familiare su tutti, lasciando Maria il marito, le figlie, i genitori, il fratello.