Cerda

Ieri 29 luglio 2015 i Carabinieri di Cerda hanno arrestato il titolare di un bar del centro, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

Delitto Cerda. Indagata anche la moglie

Mercoledì, 14 Gennaio 2015 19:29 Scritto da
Indagata la moglie dell'assassino e contestata la premeditazione al finanziere Calogero Cicero che ieri ha ucciso a colpi di pistola il presunto rivale in amore. Sarebbero questi gli ultimi sviluppi dell'inchiesta sull'omicidio negli uffici comunali di Cerda dell'impiegato Vincenzo La Tona.
Gli inquirenti hanno sentito i testimoni presenti stamattina a Cerda e la moglie di Calogero Cicero, il finanziere in servizio a Termini Imerese che al culmine di una lite ha ucciso Vincenzo La Tona sparando 7-8 colpi di pistola.

Omicidio in pieno centro a Cerda

Martedì, 13 Gennaio 2015 11:59 Scritto da
Un impiegato comunale di Cerda, Vincenzo Latona, 50 anni, è stato ucciso stamattina da un militare della Guardia di Finanza con colpi di pistola in via Roma davanti la banca Unicredit.
Nuovo incendio ai danni di un'impresa a Cerda. Un rogo all'alba del 25 ottobre è divampato nel parcheggio della società Genovese ha danneggiato quattro autocarri.
Si tratta di una vera e propria bufera politica, quella che si sta abbattendo in queste ore sul comune di Cerda. Tutto parte da una vicenda accaduta in consiglio comunale riguardante le dichiarazioni di voto della consigliera di maggioranza Rosaria Marsiglia, che decide di votare un provvedimento in autonomia senza seguire le indicazioni della maggioranza.

Operaio morto folgorato

Martedì, 26 Agosto 2014 10:38 Scritto da
Ancora una morte sul lavoro nel nostro comprensorio. Dopo la morte dell'operaio edile a Gangi dopo la caduta da un'impalcatura, è morto a Cerda l'operaio 49enne Francesco Ilardo folgorato da una scarica elettrica.
All’alba della vigilia di ferragosto, durante lo svolgimento di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno di furto di energia elettrica, i Carabinieri della Stazione di Cerda hanno arrestato il 42enne Antonino Civiletto, residente a Cerda e proprietario dell’attività commerciale denominata “Panificio da Nino” di via Generale Cascino, con l’accusa di furto aggravato ai danni dell’Enel.
Il 6 gennaio 2014 sono stati pubblicati i Bandi di Concorso della III Edizione del “Festival Culturale Ciao...MariAnna!” che avrà luogo a Cerda il 3 e 4 maggio 2014 con il tema “L’Amicizia E’…”. I Bandi di Concorso 2014, stimolo per la promozione e divulgazione della Cultura e delle Arti, includono per il III anno consecutivo il bando di Letteratura con la sezione Racconto e la sezione Poesia sulla traccia del tema del Festival; per il I anno il bando delle Espressioni Artistiche che contiene la sezione Pittura, la sezione Grafica e la sezione Scultura a tema libero: ci sono dei minimi criteri da seguire e gli autori che verranno selezionati relativamente alle fasce di età e sezioni concorreranno personalmente nelle Giornate del Festival al “Premio Culturale Ciao…MariAnna!” .
Il 4 e il 5 maggio prossimi a Cerda si svolgerà la II edizione del “Festival Culturale Ciao…MariAnna!” dedicato a Maria Anna Del Castillo, conosciuta come la Signorina MariAnna, insegnante, teologa e appassionata di lettura. Il Festival è promosso dall’omonimo Comitato-Pro “Festival Culturale Ciao…MariAnna!” nato nel novembre del 2011 e composto da Gabriele Del Castillo (nipote della signorina MariAnna), e dal “Gruppo Parrocchiale Giovani Amici di Cerda” della Parrocchia Maria SS. Immacolata composto dal Gruppo Bambini-Giovani, dal Coro San Giovanni Bosco e dal Gruppo Teatrale Dilettante, e fondato circa 60 anni fa dalla signorina Del Castillo con l'obiettivo di diffondere la Cultura partendo dai bambini e dai giovani, fino agli adulti.