Cefalù

Per il secondo anno consecutivo gli allievi dell’Istituto Alberghiero – IPSSEOA Mandralisca di Cefalù, diplomati nel Luglio 2018, hanno potuto svolgere un periodo di alternanza scuola-lavoro.
La Storia al centro dell’opera d’arte, la Storia come esercizio di memoria collettiva.
Si è disputata tra due ali di pubblico la quindicesima edizione del Giro podistico internazionale di Sant’Ambrogio.
Dopo quasi vent’anni dall’ultima personale a Cefalù, Francesco Biondo ritorna ad esporre nella sua cittadina d’origine.
Nell’attesa della rivoluzione musicale che metteranno a segno da autunno, la rock band siciliana Jack e the starlighters riscalda i motori con il concerti che si terrà sabato 11 agosto a Le Calette in via Cavallaro 12 a Cefalù.
La Polizia di Stato ha identificato l’autore di una violenta aggressione ai danni di un giovane, avvenuta la notte tra il 2 ed il 3 giugno scorsi.
Dall'1 agosto al 9 settembre spazio alla musica, al teatro, all'enogastronomia e allo sport per le vie della cittadina normanna
“Nomina di Giovanni Albano a direttore generale del Giglio di Cefalù? Nessuna sorpresa, eravamo pronti a scommetterci. Peccato che potrebbe essere illegittima, visto che è fatta in deroga alle leggi statali che prevedono precisi requisiti che il dottor Albano non possiede”.
La manifestazione, organizzata dall'Ascd Ambrosiana si terrà il prossimo 13 agosto a Sant'Ambrogio (Cefalù)
Il geometra Franco Cesare è stato recentemente riconfermato, per acclamazione, segretario della sezione del Partito Repubblicano Italiano di Cefalù, dopo le sue recenti dimissioni, offerte nella prospettiva di dare la possibiltà ad altri aderenti di occupare l'incarico.