Cefalù

E’ stato attivato alla Fondazione Giglio di Cefalù un ambulatorio di oncoematologia. Sarà curato dal dottor Antonio Mulè oncoematologo specializzato nella diagnosi e cura dei processi linfoproliferativi.
Riprendono a Cefalù gli “Incontri d’inverno”, la rassegna culturale curata da Giovanni Cristina e Franco Nicastro.
Sabato 12 gennaio 2019 alle 18.00, nella Pinacoteca del Museo Mandralisca di Cefalù, il Prof. Giovanni Carlo Federico Villa terrà la conferenza: “Antonello da Messina, dal Mito alla Realtà”.
Il Liceo Classico Mandralisca di Cefalù si prepara ad aprire le proprie porte alla cittadinanza in occasione della V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, che si svolgerà venerdì 11 gennaio 2019 dalle ore 18,00 alle 24,00.
Ultimo appuntamento del cartellone “Natale in corsia” della Fondazione Giglio di Cefalù, domani (venerdì 4), alle ore 13, con il recital “Antiche e nuove atmosfere natalizie”.
“Ringrazio il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e l’assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano per la condivisione del progetto di ricerca e sviluppo “InRadioChir” della Fondazione Giglio che cambierà il volto dell’Istituto”.
I pazienti sottoposti a coronarografia diagnostica per accesso radiale potranno essere dimessi nella stessa giornata dell’esame.
Sono state celebrate stamattina, giovedì 27 dicembre, nella Cattedrale di Cefalù le esequie del vescovo emerito mons. Rosario Mazzola, morto la vigilia di Natale.

Cefalù, un originale presepe realizzato dal MASCI

Martedì, 25 Dicembre 2018 02:57 Scritto da
Un presepe sui generis, quello che ha voluto realizzare quest'anno il MASCI e la cui "accensione" è avvenuta nella serata di Domenica 16 Dicembre alla presenza del vescovo mons. Giuseppe Marciante e del Sindaco Rosario La Punzina.
Giovedì 27 dicembre 2018, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la sede formativa dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi, Provider ECM n.130, sita in Piazza Franco Bellipanni 30, Cefalù, si terrà il seminario in educazione continua in medicina.