Cefalù

Una riflessione maturata a seguito della giornata di ieri che lo ha visto il Vescovo di Cefalù assistere personalmente ai disagi verificatisi a Piano Battaglia, dove era presente per celebrare la Festa della Madonna delle Nevi.
Con l'approvazione, da parte della Regione, dell’Offerta formativa sussidiaria, l’IPSSEOA Mandralisca potrà offrire ai nuovi iscritti la possibilità di scegliere un ulteriore percorso formativo, quello dell’Istruzione e Formazione Professionale triennale.
Si alza il sipario, sabato 19 gennaio, sul Running Sicily-Coppa Conad, manifestazione internazionale a tappe giunta quest’anno alla sesta edizione.
Nell’ambito del progetto “Conosco la scuola per costruire il mio futuro” l’Istituto alberghiero “Mandralisca” di via di bel gioioso, 2 a Cefalù, organizza domenica 20 gennaio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 20,00 “Open day”.
E’ stato attivato alla Fondazione Giglio di Cefalù un ambulatorio di oncoematologia. Sarà curato dal dottor Antonio Mulè oncoematologo specializzato nella diagnosi e cura dei processi linfoproliferativi.
Riprendono a Cefalù gli “Incontri d’inverno”, la rassegna culturale curata da Giovanni Cristina e Franco Nicastro.
Sabato 12 gennaio 2019 alle 18.00, nella Pinacoteca del Museo Mandralisca di Cefalù, il Prof. Giovanni Carlo Federico Villa terrà la conferenza: “Antonello da Messina, dal Mito alla Realtà”.
Il Liceo Classico Mandralisca di Cefalù si prepara ad aprire le proprie porte alla cittadinanza in occasione della V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, che si svolgerà venerdì 11 gennaio 2019 dalle ore 18,00 alle 24,00.
Ultimo appuntamento del cartellone “Natale in corsia” della Fondazione Giglio di Cefalù, domani (venerdì 4), alle ore 13, con il recital “Antiche e nuove atmosfere natalizie”.
“Ringrazio il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e l’assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano per la condivisione del progetto di ricerca e sviluppo “InRadioChir” della Fondazione Giglio che cambierà il volto dell’Istituto”.