Cefalù

La gara più antica del mondo ovvero la Targa Florio quest'anno giunta all'edizione numero 103° andrà in scena dal 9 al 12 maggio sulle classiche prove speciali dell'entroterra madonita.
Si sono aperte le iscrizioni alla Cronoscalata del Santuario, la gara organizzata da Automobile Club Palermo e promossa dal Comitato “I Normanni” che dal 31 maggio al 2 giugno porterà nuovamente Cefalù, con il suo Patrimonio Unesco,
Vincenzo Agnello dell’Atletica Casone Noceto ha vinto a Cefalù la prima tappa della VI edizione del Running Sicily-Coppa Conad con il tempo record di 31:44.
Vincenzo Agnello, campione italiano a squadre di corsa su strada e vicecampione europeo sempre a squadre con l’Atletica Casone Noceto, sarà l’atleta da battere domenica prossima, 28 aprile, a Cefalù nella prima tappa della VI edizione del Running Sicily-Coppa Conad.
E’ stata inaugurata nel reparto di oncologia della Fondazione Giglio la mostra fotografica “L’emozione di uno sguardo” realizzata da Alessandro Martines.
La Fondazione Giglio di Cefalù si è dotata, per la prima volta, di una Moc (Mineralometria ossea computerizzata) di ultima generazione per valutare la quantità di calcio presente nelle ossa e determinare l’eventuale comparsa di osteoporosi.
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 18,00, presso la Sala delle Capriate, Palazzo di Città a Cefalù, il volume di Alfredo Mario La Grua “Altre elegie.

La Speranza e le Torri al Giornale di Cefalù

Domenica, 14 Aprile 2019 15:42 Scritto da
Il Laboratorio della Speranza, ideato dal Vescovo Marciante per offrire una opportunità di lavoro ai giovani evitando lo spopolamento dei Comuni delle Madonie, "scommette" sulle Torri della Basilica Cattedrale, il Tesoro del Capitolo ed il Chiostro.
Nove giovani del progetto “Sevizio Civile Universale” tra i 18 e i 28 anni affiancano, da oggi, il personale della Fondazione Giglio nei servizi di front office, negli uffici e nei servizi di supporto al cittadino.
L'evento, diventato appuntamento annuale, intende promuovere l'immagine turistica della città e offrire allo stesso tempo iniziative utili alla sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali.