Cefalù

Si è tenuta la giornata conclusiva del Progetto Legalità dell'I.I.S. Mandralisca di Cefalù, ormai da cinque anni intitolato al magistrato cefaludese Frank Di Maio.
Prima vittoria in carriera per il comisano Samuele Cassibba. L’evento sportivo non poteva che concretizzarsi al culmine della Cronoscalata del Santuario Cefalù-Gibilmanna, quarta prova del Tivm, Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e secondo round del Campionato siciliano Velocità in Salita Moderne ed Autostoriche.
Si è svolta a Cefalù, presso il Teatro Artigianelli, la giornata conclusiva del Progetto Legalità dell'I.I.S. Mandralisca, da cinque anni intitolato al magistrato cefaludese Frank Di Maio.
La Polizia ha denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto continuato e danneggiamento due cittadine croate K.I.di anni 40 e la figlia di anni 14, ritenute responsabili di una lunga serie di furti in abitazione consumati in varie province siciliane e, da ultimo, in una centralissima via di Cefalù.
Il piccolo sogno di tanti Cefaludesi si realizza: l’acquerello di Teodoro Duclère (Napoli 1812 – napoli 1869) che ritrae Cefalù vista da ovest, che si specchia nel mare con la Rocca incombente sulle guglie della Cattedrale, sarà esposto al Museo Mandralisca.
Parla inglese l’ospedale di Cefalù o è questo l’obiettivo che si è posto il presidente della Fondazione Giglio Giovanni Albano inaugurando il primo corso di formazione in lingua inglese rivolto a tutto il personale sia sanitario che amministrativo.
La Fondazione Istituto Giglio di Cefalù ha indetto una selezione per quattro anestesisti da assumere con contratto a tempo indeterminato.
Continuano ad arrivare le iscrizioni alla Cronoscalata del Santuario, la gara organizzata da Automobile Club Palermo e promossa dal Comitato “I Normanni” che dal 31 maggio al 2 giugno porterà nuovamente Cefalù, all’attenzione sportiva nazionale.
Dodici sono stati gli equipaggi schierati dalla scuderia Cefaludese Real Cefalù Reparto Corse alla 103ª edizione della Targa Florio andata in scena sugli asfalti Madoniti lo scorso fine settimana. Tre giorni di sole hanno accompagnato i ragazzi che al richiamo della gara per antonomasia non hanno saputo resistere.
La Segreteria del PRI di Cefalù informa che, nella tornata elettorale del 26 maggio 2019, il Partito repubblicano italiano è presente nella lista di “+ Europa” dell'On. Bonino,