Castelbuono

Cos'è la bellezza se non la scoperta di sensazioni ed emozioni? Tommaso Di Prima con la mostra fotografica multimediale, ha rapito con i suoi meravigliosi scatti mostrando le Madonie, dal mare alle più alte vette, di giorno e di notte, in un turbinio di emozioni che possono provenire soltanto da un lungo e paziente lavoro e da tanta passione.
Dopo il tour in Cina dell'Orchestra Sinfonica Castelbuono Classica, nata proprio in seno all'omonimo festival, fervono i preparativi per la V edizione del festival.
Nuovo appuntamento di CastelbuonoScienza. Venerdì 18 gennaio, alle ore 17, al Museo Francesco Minà Palumbo, si svolgerà una giornata di approfondimento sulla Cannabis dal titolo: L’uso degli stupefacenti: dove finisce l’illegalità e inizia il diritto alla salute.
Il Museo Civico cdi Castelbuono in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche Università degli Studi di Palermo organizza per giovedì 3 gennaio 2019 dalle ore 10,00 alle 14,30 nella Sala del Principe la giornata di studi “Un giorno al Museo. L’Arte e la scienza si incontrano”,
Giovedì 27 dicembre alle 21,15 presso la sala teatro di Spazioscena (Via Abruzzo, 10 - Castelbuono), l'associazione ospiterà lo spettacolo teatrale "Le mille bolle blu", scritto dal giornalista del Giornale di Sicilia Salvatore Rizzo, diretto ed interpretato di Filippo Luna.

Castelbuono, Diana in concerto a Spazioscena

Sabato, 22 Dicembre 2018 21:36 Scritto da
Domenica 23 dicembre alle 21, le Associazioni Spazioscena e Dischirotti. presentano: "Diana in concerto", un live della cantante emergente Roberta Arena, in arte Diana, nata a Lucca ma siciliana di adozione, che sta già facendo parlare di sé.
Una Sicilia lontana dagli stereotipi, unica e misteriosa, costellata di realtà insospettabili e sorprendenti, che lascia a bocca aperta anche chi, l’isola, pensa di conoscerla bene.
Sabato 15 dicembre 2018 alle ore 17,00 prossimo appuntamento con la divulgazione scientifica organizzato da CastelbuonoScienza.
Per il Partito Democratico di Castelbuono si apre una fase di ascolto al fine di poter elaborare proposte e progetti più coerenti ed utili al paese.
L’Assemblea Generale dell’ONU ha istituito il 25 novembre una giornata mondiale di sensibilizzazione simbolica affinché governi, istituzioni e cittadini non dimentichino che una donna non può essere uccisa perché è donna, madre, moglie, fidanzata, amica.