Castelbuono

A Castelbuono la mostra collettiva Same same but different . L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra due istituzioni che si trovano rispettivamente nelle regioni più a nord e più a sud d’Italia, Merano Arte e il Museo Civico di Castelbuono.
Ha aperto le porte Lieuxnonlieux mostra fotografica, patrocinata dal Comune e dal Centro Polis di Castelbuono, degli artisti castelbuonesi V. Di Stefano, M. Di Donato, R. Goodman, V. Minutella, M. Puccia.
Conto alla rovescia per un’edizione in cui i migliori Gruppi dei Cortei storici di Sicilia si daranno appuntamento a Noto domenica 29 aprile 2018 per la V edizione del “Gran Palio dei Tre Valli di Sicilia”.
Carlo Petrini che si è distinto per la sua filosofia di vita e di pensiero, un esperto del buon cibo e intenditore di vini, quest’anno sarà uno degli ospiti più attesi del Divino Festival.
Non esiste altro scritto che abbia suscitato più domande e interrogativi del Cantico dei Cantici.
Venerdì 27 aprile 2018 alle ore 18,00 nei locali del Centro Sud, ex locali del Crocifisso, si inaugura la mostra fotografica dal titolo “Lieux non lieux”, organizzata dall’IIS Luigi Failla Tedaldi.
Sta per tornare Musaic-on, il festival di musica indie-pop-folk più caldo della Sicilia. Dopo il successo della prima edizione, la musica cantautoriale italiana tornerà a riempire l’esclusivo Chiostro di San Francesco, a Castelbuono, il 22 agosto prossimo.
Già in moto l’organizzazione per l’XI edizione dell’Infiorata Città di Castelbuono che si svolgerà dall’8 al 10 giugno 2018.
Sabato prossimo, 21 aprile, alle 21,15, l'Associazione Spazioscena, Via Abruzzo, 10 a Castelbuono, ospiterà la Tatum art orchestra.
Consegnati ieri al Vinitaly, il salone internazionale del vino e distillati in corso in questi giorni a Verona, i premi dedicati alle migliori start up e agli ambasciatori del vino siciliano nel mondo.