Castelbuono

L’appuntamento con l’intrattenimento musicale torna di scena al DiVino Festival 2018 con una band che ha già calcato il palcoscenico di Piazza Castello a Castelbuono, ovvero I musici di Francesco Guccini.
Come da pronostico, o quasi. Il giovanissimo catanese Michele Puglisi, dopo aver vinto con merito solamente due settimane addietro la sua prima competizione automobilistica.
Altra tappa importante, sull’iter della XIX edizione del Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono legato al “Premio giovani Enzo La Grua”, la scadenza dei termini per la presentazione delle opere, domenica 1 luglio 2018.
Confermati anche quest'anno tutti i festival e gli eventi che hanno caratterizzato l'estate del comune madonita negli ultimi venticinque anni richiamando pubblico da ogni parte d'Italia e dall'estero.
E’ già sulla rampa di lancio la decima edizione dello Slalom Città di Castelbuono, ormai per tutti gli appassionati di motori un appuntamento assolutamente imperdibile per la grande carica di adrenalina e di passione che solo le Madonie sanno regalare.
L’Amministrazione comunale di Castelbuono ha attivato cinque foto-trappole per continuare a contrastare il fenomeno diffuso dell’abbandono dei rifiuti nelle aree del centro abitato e periferico.
In una nota, il Circolo del PD di Castelbuono esprime solidarietà al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Domenica 27 maggio 2018 alle ore 12.00, con una conferenza dello storico dell’arte Sergio Troisi, il Museo Civico di Castelbuono è lieto di presentare al pubblico la donazione di un’opera del maestro Ignazio Moncada.
Lo scorso anno una badante romena denunciò un vigile urbano in pensione di Castelbuono, che gestiva le finanze di una novantenne malata.
La fotografia riparte da Castelbuono dove, ormai, ha determinato un occasione d’incontro, un appuntamento, fra i tanti fotoamatori provenienti da ogni parte d’Italia.