Castelbuono

Si è aperta a Roma la decima edizione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, la grande kermesse dolciaria promossa da Emanuele Giordano e interamente dedicata ai due profumatissimi prodotti da forno eletti a simbolo delle festività natalizie.
Si terrà sabato prossimo alle ore 16 nell’Aula consiliare del Comune di Castelbuono il battesimo del nuovo movimento “Uniti per le Madonie”.
Il primo labirinto della storia fu quello di Cnosso, via via ne seguirono altri. Dal mito alla realtà, l’uomo non sembra fare a meno del labirinto.
A Milano si comincia a respirare il clima natalizio. E proprio per ‘lanciare’ simbolicamente la Festa più bella dell’anno, il sindaco Giuseppe Sala è intervenuto alla giornata conclusiva di Golosaria.
Il Movimento Pro Sanctitate, giovedì 1 novembre 2018, celebrerà la Giornata della Santificazione Universale, all'interno della Lectio Divina alle ore 16,30 nella chiesa di San Francesco a Castelbuono.

Castelbuono, al via la XII edizione di Funghi Fest

Martedì, 16 Ottobre 2018 15:08 Scritto da
In arrivo tre giorni pieni di appuntamenti a Castelbuono per la XII edizione di Funghi Fest, l’evento ideato ed organizzato dall’Associazione Promomadonie che da oltre un decennio rappresenta uno degli appuntamenti più conosciuti ed importanti dell’intero comprensorio madonita.
"Alla scoperta del bello e del buono nel Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia".

Castelbuono, laboratorio filosofico per i più piccoli

Domenica, 14 Ottobre 2018 15:30 Scritto da
Sono molte le domande a cui si cercherà di dare una risposta durante il laboratorio del Piccolo Curioso.
I carabinieri interrogano due pentiti. Il primo ritratta: “No, il quadro non è stato distrutto”. Il secondo riapre la caccia alla “Natività con i santi Lorenzo e Francesco” rubata a Palermo una notte di ottobre del 1969.

A CastelbuonoScienza si parla di emergenza ambientale

Martedì, 02 Ottobre 2018 13:53 Scritto da
Si terrà sabato 6 ottobre alle ore 17,00 presso la sala conferenza del Museo naturalistico “Francesco Minà Palumbo”, in Piazza San Francesco, 3 a Castelbuono la conferenza: “Galleggiare o annegare in un mare di plastica: viaggio dentro un’emergenza ambientale”.