Castelbuono

“Cantine Aperte”, la più grande Festa del Vino e del Turismo, torna anche quest’anno in Abbazia Santa Anastasia nel weekend del sabato 25 e domenica 26 maggio.
Ai nastri di partenza la XII edizione dell’Infiorata Città di Castelbuono che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno, organizzata dall'Associazione Culturale Promomadonie-Sicilia con il patrocinio del Comune di Castelbuono e della Regione Siciliana Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo.
Inaugura a Milano la settimana dedicata alla gastronomia e del mangiare bene e sano. Fino al 9 maggio, il Biscottificio Tumminello sarà presente al Tuttofood, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano.

Scossa di terremoto a Castelbuono. Magnitudo 2.9

Venerdì, 03 Maggio 2019 20:45 Scritto da
Tremano le Madonie poco dopo le 20.
Al Museo Civico di Castelbuono concerto per pianoforte di Anna Maria Morici, che torna ad esibirsi nella suggestiva cornice del Castello con un recital di brani di Chopin, Fauré, Debussy, Albeniz.
La Pro Loco, l’Associazione Glenn Gould e la Consulta Giovanile con il patrocinio del Comune organizzano a Castelbuono la settima edizione del PrimoMaggio alla Siciliana.
Giornata di premiazione, ieri pomeriggio a Roma (negli spazi del Centro Congressi Cavour), per il mondo della pasticceria d’autore.
Un inizio aprile davvero denso di impegni per l’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro che è presente pressoché in contemporanea a tre importanti manifestazioni dall’agroalimentare. A cominciare dal Vinitaly di Verona (Padiglione 8 – Stand F6).
Cambio al vertice del Consorzio Manna Madonita: i soci hanno nominato nuovo Presidente Tommaso Marino, legale rappresentate della Cooperativa Il Girasole, che da anni si occupa di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati nel comune di Castelbuono.
Le democrazie si reggono sul funzionamento di varie componenti che la costituiscono. Sicuramente il ruolo delle Forze armate è fondamentale.