Castelbuono

Dopo Gangi, Alimena, Castellana Sicula e Petralia Sottana, spunta anche il primo caso positivo a Castelbuono.

Castelbuono, il Museo Civico si racconta sui social

Mercoledì, 08 Aprile 2020 02:22 Scritto da
In questo periodo di temporanea chiusura il Museo Civico di Castelbuono ha deciso di raccontare e i progetti a cui stanno lavorando attraverso i social, per ricordare a tutti i lettori e affezionati follower i contenuti video creati in queste settimane.
Nell'oltre un milione di euro dei fondi per i buoni spesa destinati alle Madonie, il comune di Castelbuono ha ottenuto un contributo straordinario di
Quest’anno la Giornata Internazionale della Donna il Comune di Castelbuono e il Centro Polis hanno voluto dedicarla a quelle Donne che non hanno e non hanno avuto spazio nella storia.
La HRC- Hotel, restaurant & catering è un appuntamento biennale internazionale dei professionisti del settore Ho.Re.Ca, già conosciuta nelle scorse edizioni sotto il nome di Hotelympia, dal 2020 riprenderà il suo nome originario - HRC - ed accoglierà 4 nuovi brand in un unico evento: The Professional Kitchen Show, The Foodservice Show, Hospitality Tech Show e Interiors & Tableware Show. La fiera si terrà all’ExCel London a Londra il 3, 4 e 5 marzo. Biscotti Tumminello di Castelbuono esporrà al Padiglione Italia, stand F400m.Sarà l’occasione per presentare al mercato internazionale la linea di specialità siciliane fatte a mano: Cosi Chini, Zuccotti alle mandorle, Ricci di Mandorla, Praline al cocco, Ricci al Pistacchio.Accompagneranno questi prodotti la linea dei biscotti a base di grani antichi moliti a pietra siciliani Maiorca, Perciasacchi e Tumminia.In particolare, Tuminì, un prodotto di altissima qualità e dal sapore autenticamente buono per cui sono stati scelti solo ingredienti genuini e naturali, come le farine biologiche di Timilia e Maiorca, lo zucchero grezzo di canna, le uova fresche da galline allevate all’aperto e l’olio extravergine d’oliva di Sicilia.Mannì, in cui la tradizione dei grani antichi siciliani si fonde con la manna (dolcificante naturale), arricchiti dal gusto dalla scorza d’arancia…
Durante le assemblee organizzate nel corso del 2019 per celebrare il centenario dell’acquisizione del Castello da parte dei Castelbuonesi, sono state coinvolte tutte le associazioni, le congregazioni e i singoli cittadini nel progetto L’asta del 1920.

Castelbuono. Record di presenze per la mostra Lux Vera

Venerdì, 10 Gennaio 2020 00:35 Scritto da
Sono stati diffusi i dati relativi alle presenze registratesi per la mostra di arte sacra “Lux Vera”, allestita presso il Museo Civico di Castelbuono.
Domenica 19 gennaio presso Spazio Scena, in via Abruzzo, 10 a Castelbuono, organizzato dall’Accademia dei Curiosi, si terrà la conferenza “Viaggio alla scoperta dell’ebraico, la lingua che visse due volte” a cura del prof. Camillo Palmeri.
Il Comitato Centro Storico di Castelbuono costituito dai titolari di attività commerciali, artigiane, esercizi pubblici, da liberi professionisti, da residenti e da cittadini si riuniranno in assemblea pubblica,
Esercitava la professione di geometra malgrado fosse stato cancellato da qualche anno dal Collegio dei Geometri della Provincia di Palermo.