Castelbuono

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà martedì 30 luglio 2019 alle ore 21,30 l’iniziativa: “Alla scoperta dei capolavori del Rinascimento castelbuonese”.
Sarà inaugurata il 20 luglio 2019 alle ore 18,00 presso la Sezione di Arte Sacra del Museo Civico Castelbuono la mostra “Lux vera - Ori e argenti liturgici a Geraci e Castelbuono nei secoli XIV – XVIII”, a cura di Angela Sottile e don Francesco Sapuppo.
Sono trascorse 173 settimane dal 7 marzo 2016 quando fu chiusa al traffico la via Ten. E. Forte a causa del dissesto franoso verificatosi.
Il messinese Emanuele Schillace, campione italiano Slalom Under 23 in carica, ha vinto al fotofinish un’incredibile undicesima edizione dello Slalom Città di Castelbuono.

Automobilismo. Al via lo Slalom Città di Castelbuono

Domenica, 07 Luglio 2019 09:32 Scritto da
Sono 86 i piloti, tra siciliani e calabresi, iscritti all’undicesima edizione dello Slalom Città di Castelbuono, competizione automobilistica pronta ad accendere i motori nel weekend in corso, tra sabato 6 e domenica 7 luglio.
Si preannuncia una grande mobilitazione di popolo e di appassionati di motori, come è tradizione consolidata sulle Madonie, per il weekend compreso tra sabato 6 e domenica 7 luglio,
Ultimo giorno utile domenica 30 giugno, per partecipare alla XX edizione del Concorso Nazionale di Fotografia – Città di Castelbuono “Premio giovani Enzo La Grua” indetto dall’Associazione Culturale Enzo La Grua.
Il “Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono Premio giovani Enzo La Grua“, quest’anno, si vuole cimentarsi su un tema che può suonare come “sfida” al mondo dei fotoamatori ma che in realtà si pone un preciso obiettivo:
Hanno vinto i “Musici del Magistrato dei Quartieri” di Piazza Armerina il trofeo del “Gran Premio del Mediterraneo” svoltosi a Castelbuono domenica 2 giugno 2019 ai piedi del maestoso Castello dei Ventimiglia,
La trasmissione di Rai Uno “La Vita in diretta” manderà in omda, mercoledì 5 giugno alle ore 17,15, il servizio realizzato dall'inviato Giuseppe Di Tommaso domenica scorsa a Castelbuono in occasione della XII Infiorata Castelbuonese.