Castelbuono

I carabinieri interrogano due pentiti. Il primo ritratta: “No, il quadro non è stato distrutto”. Il secondo riapre la caccia alla “Natività con i santi Lorenzo e Francesco” rubata a Palermo una notte di ottobre del 1969.

A CastelbuonoScienza si parla di emergenza ambientale

Martedì, 02 Ottobre 2018 13:53 Scritto da
Si terrà sabato 6 ottobre alle ore 17,00 presso la sala conferenza del Museo naturalistico “Francesco Minà Palumbo”, in Piazza San Francesco, 3 a Castelbuono la conferenza: “Galleggiare o annegare in un mare di plastica: viaggio dentro un’emergenza ambientale”.
Dal 22 al 23 settembre 2018 si svolgeranno a Castelbuono i festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina.

Assolto con formula piena avvocato Polizzotto

Martedì, 11 Settembre 2018 22:59 Scritto da
Riconosciuto dal giudice totalmente estraneo sia ad accordi corruttivi, sia al contestato abuso di ufficio
La condanna del tribunale di Termini Imerese con rito abbreviato. Per la terza imputata processo in corso
E' partito il progetto “Turismo di radice” a cura di Roots’n Tours, ente promosso da Rosario Turrisi, in collaborazione col Comune di Castelbuono e col Centro Polis.
Si è conclusa ieri sera a Capaci la I edizione del "Festival Teatrale Falcone Borsellino", dedicata ai giudici che con intelligenza e coraggio hanno combattuto la mafia.
Provenienti da tutto il mondo, i più qualificati produttori di cibi e bevande artigianali si danno appuntamento nel cuore di Londra per dar vita all’edizione 2018 della Speciality & Fine Food Fair.
Calorosa la partecipazione del pubblico sia nella location “CentroSud” (ex Chiesa del SS. Crocifisso), trasformata in “galleria fotografica” che durante la manifestazione di premiazione delle fotografie conclusasi nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco.
Per la seconda edizione del festival "MusaicOn" l'associazione ApertaMente è riuscita a piazzare una line up di altissimo livello.