Campofelice

E' il finanziamento riconosciuto dal Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare ottenuto nell'ambito del POA FSC 2014/2020
E’ dedicato alla Bellezza il progetto teatrale che si lega indissolubilmente al Parco Archeologico di Himera.
Anche quest’anno la piazza di Campofelice di Roccella si è riempita della vivacità dei giovanissimi allievi dell’Istituto Scolastico G.B.Cinà.
Giunge alla V edizione l'iniziativa a sostegno degli studenti universitari meritevoli
In vista dell'appuntamento elettorale del prossimo anno la minoranza fa il primo passo
Chi vincerà la seconda edizione del Cefalù film festival? La risposta arriverà stasera nello splendido scenario dell'Arena Re di Campofelice di Roccella quando si conoscerà il cortometraggio a cui andrà il premio "Pino Scicolone" di mille euro.
Si è guastata la condotta fognaria di Campofelice di Roccella nel tratto a limitare della costa non lontano dal suggestivo castello.

Video collegato

Si chiude stasera 29 agosto 2017 la IV rassegna Roccamaris. Incontri d'estate al Castello che segna, anche quest'anno, una buona partecipazione di pubblico. Quattordici serate tra musica, teatro, tradizioni, libri, storia e cultura. Un mix perfetto per una serie di incontri culturali che hanno visto l'alternarsi di artisti, autori, storici, poeti ai piedi del Castello di Roccella con il suo carico di storia.A chiudere la stagione 2017 l'associazione Teatro Casale di Campofelice di Roccella con una serata inserita all'interno della II rassegna teatrale Nino Lo Forti.Il gruppo Non siamo poetesse guidate con maestria da Anna Laurà porterà in scena La casa di Natasha, una rappresentazione teatrale liberamente tratta da "Dieci donne" di Marcela Serrano.Una serata conclusiva che sarà un invito a continuare a visitare e vivere il Castello di Roccella anche dopo la chiusura di Roccamaris, per riscoprire l'importanza storica di un luogo che deve tornare al centro della vita non solo culturale di Campofelice di Roccella, ma anche di tutto il territorio circostante.Appuntamento alle 21.30 al Castello di Roccella con Roccamaris.
Una serata straordinaria attende il Castello di Roccella con Notte Bianca al Castello durante la quale sarà possibile immergersi in un’atmosfera fantastica tra musiche, storia, stelle e la possibilità di visitare in notturna l’interno del Castello.
Si terrà il prossimo 1 settembre, alle ore 21, presso l'Arena Re di Campofelice di Roccella la serata di gala della seconda edizione del «Cefalù film festival» nel corso della quale sarà consegnato il premio "Scicolone".