Campofelice

Dal 24 al 30 giugno quello di contrada Pistavecchia, dal 1 al 7 luglio quello di Piana Calzata

L'antica città di Solunto chiude Tesori di Pietra

Venerdì, 14 Giugno 2019 06:23 Scritto da
Sabato 15 giugno alle 17 al Castello di Roccella
Rossella è una trentenne con la passione per la scrittura e la sicilianità. È per questo che – non molto tempo fa – decide di dar vita a uno spazio tutto suo in cui si possa diffondere la sicilianità in tutte le sue infinite declinazioni.
Si è svolta ieri, sul sagrato antistante la Chiesa di Campofelice di Roccella, la cerimonia di ordinazione diaconale di Giuseppe Venturella, cittadino campofelicese.
Si è concluso l’anno scolastico con il saggio di fine anno a cura dell’orchestra della scuola secondaria di primo grado “G.B Cinà ensemble” guidata dal prof. Andrea Cangelosi.
Una lodevole iniziativa, quella della sezione OIPA (Organizzazione Internazionale Protezionale Animali) di Campofelice di Roccella in collaborazione con l’amministrazione comunale.
L’attivazione della Rete MUSEA, risultato di collaborazioni e scambio di buone pratiche dei Comuni delle Madonie, è certamente il segno di una maturità territoriale condivisa e di un percorso di collaborazione che guarda alla valorizzazione e alla crescita culturale e turistica di tutta l’area delle Madonie.
Alla presenza del Preside, Prof. Fabio Pipitò, delle docenti e del personale non docente, l'Amministrazione comunale di Campofelice di Roccella ha consegnato alla Scuola dell'infanzia Carlo Alberto Dalla Chiesa una serie di giochi destinati ai bambini.
Sabato 1 giugno penultimo appuntamento del ciclo di conferenze organizzato dall'Associazione Roccamaris
Più di dieci scuole a Cefalù, tra il 21 e il 22 maggio, hanno preso parte al terzo concorso nazionale “Scuole medie in musica”. Tra queste l’Istituto comprensivo di Campofelice di Roccella G.B Cinà che, grazie al talento dei suoi studenti di prima, seconda e terza media, ha ottenuto diversi riconoscimenti.