Caccamo

Michele Paulicelli autore e interprete del Musical “Forza Venite Gente” sarà ospite presso la comunità parrocchiale di San Giorgio Martire a Caccamo e guiderà uno stage di dinamica teatrale rivolto a un gruppo attori e cantanti, riproponendo alcune parti di “Forza Venite Gente”
Il Sindaco di Caccamo Andrea Galbo ha disposto con propria ordinanza il divieto di circolare mascherati per l’intera notte del 31 ottobre e fino alle 7 del primo di novembre. Niente travestimento quindi per la notte di Halloween.
Il consiglio comunale di Caccamo ha approvato ieri il regolamento ai sensi della legge 164 del 2014, per consentire ai contribuenti che si trovano in difficoltà economiche, di poter assolvere al mancato pagamento dei tributi comunali scaduti con un lavoro di pubblica utilità da svolgere nell'interesse del comune.

Guasto condotta idrica. Problemi con l'erogazione

Martedì, 27 Ottobre 2015 08:50 Scritto da
Il sindaco Andrea Galbo comunica che a causa di una guasto alla condotta idrica in prossimità del bivio di Sciara si registreranno problemi nell'erogazione dell'acqua, con ritardi nei turni di erogazione.

Un giovane atleta medaglia di bronzo di karate

Giovedì, 15 Ottobre 2015 13:42 Scritto da
Vincenzo Perna, di Caccamo, ha conquistato la medaglia di bronzo al Campionato italiano esordienti B maschile di kumite (una specialità di karate), che si è svolto il 10 ottobre al Palapellicone di Ostia. Il giovane, tesserato con l'Asd Club K. Shotokan di Cerda ed allenato da Orazio Sciortino, ha così ottenuto la possibilità di partecipare al Campionato italiano cadetti 2016 (nella foto il giovane atleta con l'allenatore).

Nuova giunta Galbo. Interviene il Pd cittadino

Mercoledì, 14 Ottobre 2015 16:00 Scritto da
Dopo le dimissioni polemiche ci un assessore e di alcuni consiglieri comunali, il primo cittadino di Caccamo ha formato la nuova giunta innestando nella compagine amministrativa l'assessore Giuseppe Misuraca. Sulla scelta del sindaco Galbo e sulla formazione di un nuovo gruppo consiliare interviene il Pd cittadino.
Consiglio comunale deserto e occasione persa per diminuire i tributi comunali? Non è proprio così... E non ci sta proprio Salvatore Comparetto, consigliere comunale di opposizione, a passare per uno di quelli che avrebbe impedito la diminuzione delle tasse comunali.
Ieri sera 30 settembre 2015 era stata convocata una seduta consiliare per trattare due argomenti molto importanti sia per le finanze del Comune sia per le finanze delle famiglie caccamesi: la tassa per il servizio dei rifiuti e l’addizionale comunale all’IRPEF per l’anno 2015.
“Ma quale progetto di rinnovamento? Era una questione di poltrone. Mi volevano ricattare e imporre un nuovo Assessore. Ma mi sono opposto. Chi è in cerca di prebende da me non troverà mai accoglienza”.
Ieri, 18 settembre, i Carabinieri di Caccamo hanno arrestato il titolare di un’officina di riparazione di pneumatici ubicata nel comune di Caccamo.