Caccamo

Mostra e conferenze su padre Puglisi a Caccamo

Lunedì, 02 Maggio 2016 12:40 Scritto da
Inaugurata a Caccamo la mostra biografica su padre Pino Puglisi. Fino al 31 maggio, tutti i giorni dalle 16.15 alle 19.00, presso la chiesa Madre del paese medievale sarà infatti possibile visitare la mostra dedicata a PPP ed allestita in occasione della sua beatificazione.
Ha cambiato l'utenza elettrica ad una famiglia di Caccamo a sua insaputa, per guadagnare la provvigione.

Scuola: diritto di crescita e spazi vitali

Domenica, 17 Aprile 2016 19:00 Scritto da
Spesso per problemi occupazionali e materialmente di tempo, un po' quasi tutti i genitori dei ragazzi in età scolare, sbadatamente non si accorgono che ai propri figli sono negati quegli spazi e quei luoghi vitali che una città deve avere per una sana crescita e un corretto stile di vita di relazione tra soggetti di sesso diverso.
Addio rifiuti abbandonati agli angoli delle strade o nelle zone rurali. E' in arrivo a Caccamo l'ispettore ambientale volontario.
Un giovane è stato trovato impiccato circa mezz'ora fa sulla strada tra Caccamo e Roccapalumba sulla strada statale 285 nei pressi dell’azienda che produce mattoni.
«Una regola può salvare la vita», si legge sul sito internet dell’associazione Meter, sodalizio che dal 1989 si batte per difendere i diritti dei bambini, denunciando atti di pedofilia compiuti anche tramite il web.

Minacce e lesioni. Condanna per un uomo di Caccamo

Mercoledì, 02 Marzo 2016 08:11 Scritto da
Il giudice monocratico di Termini Imerese ha condannato un quarantenne di Caccamo alla pena di due mesi e due giorni di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali, perché ritenuto colpevole di minacce e lesioni ai danni di un compaesano.
I Carabinieri della Stazione di Caccamo, nelle giornate del 18 e 19 febbraio, sono riusciti a rintracciare e trarre in arresto due soggetti, un uomo ed una donna, conviventi, destinatari di un mandato di cattura europeo emesso dalle Autorità tedesche per i reati di contraffazione di carta filigranata in uso per la fabbricazione di carte di pubblico credito o di valori di bollo.
La Comunità parrocchiale di San Giorgio Martire di Caccamo organizza una conferenza di riflessione sulla famiglia.
Al via il III Concorso Nazionale di “Poesia Padre Pino Puglisi” Città di Caccamo.